eccellenza/mercato

La Virtus si rinforza con Costabile

De Prisco s’accasa all’Angri, alla Sarnese piace il terzino Gallo

SALERNO. L’Agro di Eccellenza tra sprint tra il titolo di regina d’inverno e prime mosse di mercato invernale. La Virtus Scafatese ha avuto rassicurazioni dal presidenteVaiano nel corso di un lungo faccia a faccia: rimane intatta la voglia di vincere il campionato. La squadra agli ordini di Esposito, sempre prima ma non di più sola, cercherà il riscatto immediato domenica in casa con la Poseidon. Preso, intanto, il centrocampista ’94 Fabio Costabile, ex Sorrento, destinato a supplire nell’immediato all’infortunio di Maio. Per dicembre nel mirino un attaccante e forse un altro centrocampista. Destinati ad andare altrove Memoli e Galdi. Altri ammiratori, dopo quelli estivi, per il giovane Natino: pressing del Brindisi. Anche l’Angri pensa ad un attaccante: difficile riportare a casa l’angrese doc Tarallo (Agropoli) ma prosegue la caccia ad un big di D. Intanto arriva il ’96 De Prisco dalla Cavese.

Domenica altro appuntamento importante al “Novi”: la squadra di Di Nola dovrà vedersela con la terza capolista del momento, la sorprendente Libertas Stabia di Coppola, caratterizzata da difesa bunker. Un punto sotto c’è la Sarnese, che ieri ha provato il 3-4-1-2 da opporre sabato al Cicciano in campo avverso: l’ha fatto nell’amichevole con la Paganese, test portato avanti all’insegna dell’alternativa allo squalificato Savarese (Nasto destinato ad entrare nell’undici di partenza, stesso discorso per Maggio dopo il part time col Sant’Agnello). E il mercato ? Il grande acquisto c’è già in casa: a metà dicembre torna nel gruppo il bomber indigeno Paolo Siano. Ma piace il terzino sinistro Salvatore Gallo (Virtus Scafatese).

La Scafatese è rimasta attardata ma conta di ridurre le distanze vincendo sul campo della Calpazio. Dopo Pinto, che ha già esordito, si attende il tesseramento di Catello Porzio (l’ex Nissa è proveniente da federazione svizzera). Nel frattempo la società si gode la convocazione nella Rappresentativa dilettanti under 18 di talenti di Raffaele Vicinanza, Achille Almetti e Pasquale Amore.