La Virtus Scafatese prova ad alzare la Coppa

Alle 16 finale regionale a Torre Annunziata contro la V. Volla: per chi vince c’è anche la chance di D

SCAFATI. Il gran giorno è arrivato. Al “Giraud “ di Torre Annunziata, la Virtus Scafatese va a caccia della Coppa, della possibilità di ritagliarsi un’altra chance per la D e pure del primo mattone, sotto forma di trofeo, da mettere sulla rinascita del calcio cittadino. Si inizia alle 16: ci saranno supplementari e rigori in caso di perdurante parità. Per volere dei due presidenti Andrea Vaiano e Corrado Urbano, ingresso libero ed apertura solo del settore Tribuna, che ospiterà entrambe le tifoserie, storicamente limitate in numero anche se nell’occasione ampliate da addetti ai lavori, scolaresche ed autorità.

Pasquale Esposito, che per squalifica vedrà la sfida dalla tribuna, affidando il comando delle operazioni in panchina al fedelissimo Peppe Carrotta, farà a meno per squalifica di Abate (perno difensivo) e Colantuono, conferma Amarante al centro della difesa e Maio a guida della mediana. Il probabile 4-3-1-2 di partenza: Francesco Gallo; Romano, Amarante, Cirillo, Salvatore Gallo; Natino, Maio, Bencardino; Ascione; Marcucci, Polverino. In panchina andranno Zambrano, Somma, Gaudieri, Avino, Manzo, Ferrentino e Malafronte.

Tanti i torresi tra i gialloblù, speranzosi di festeggiare sul campo di casa: i due Gallo, Cirillo, Colantuono il direttore generale Ernesto Lo Monaco, il segretario Amedeo Sansone, lo storico magazziniere Mario De Simone. La Virtus Volla, che vinse la coppa ai tempi di Citarelli allenatore, si presenterà con un 4-3- 3 che dovrà fare a meno a centrocampo dell’esperienza dello squalificato Del Gaudio. In porta De Marino. Linea difensiva con Guadagnuolo, Borrelli, Antonio Prisco e Duello. A centrocampo Domenico Avolio, Carmelo Prisco e Barone. In avanti Loreto, Ciocia e Marotta (detto il Messi del “Borsellino”), senza trascurare alternative a disposizione di Ivan De Michele che si chiamano Scippa e Aliyev. Napoletani distanti dal primato nel girone A di Eccellenza,e quindi motivati ancor di più oggi. Arbitrerà Acampora di Ercolano, fischietto con due precedenti Virtus in campionato, sempre con pareggi casalinghi rocamboleschi.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA