eccellenza/dopo il pari di sabato

La Virtus Scafatese a un punto dalla D

SALERNO. L’ultima di Eccellenza mercoledì, con verdetti mancanti sia in testa che in coda ma che sanno di scontato salvo terremoti calcistici. Manca un solo punto alla Virtus Scafatese per far festa,...

SALERNO. L’ultima di Eccellenza mercoledì, con verdetti mancanti sia in testa che in coda ma che sanno di scontato salvo terremoti calcistici. Manca un solo punto alla Virtus Scafatese per far festa, conquistando la serie D e mandando in archivio l’amaro di fine derby che ha profondamente scosso Andrea Vaiano, deciso però a non mollare. Un punto, in casa con la Libertas Stabia, squadra certa dei playoff e di non poter migliorare classifica o piazzamento in griglia.

Alla Sarnese resta l’amaro in bocca: l’ultima apparizione di campionato allo “Squitieri” con la già retrocessa Poseidon servirà soltanto a migliorare il bottino dei cannonieri ed a prepararsi per i playoff che inizieranno a fine mese o al massimo ad inizio maggio. La squadra di Vitter salterà la semifinale, avendo inflitto ampio distacco alla quinta (Scafatese) ed attenderà la vincente dell’unica semifinale secca che si svolgerà, ovvero Angri- Libertas Stabia, caratterizzata dal vantaggio da regolamento per i grigiorossi, vogliosi di continuare la corsa e nel frattempo in versione rilassata nella partita di mercoledì al “Novi” col Cicciano.

Mentre Faiano e Scafatese si affronteranno nella classifica sfida di fine campionato, dando spazio a qualche rincalzo e coi picentini presi in questa fase dall’Attività Mista (oggi ci saranno i quarti di finale con la Temeraria), l’ultimo turno di campionato sarà ancora “vero” per la Calpazio, chiamata a non peggiorare l’attuale posizione nei playoff. I ragazzi di Balzano non possono più aspirare al quintultimo posto ma hanno la necessità di tenersi stretto il quartultimo, attualmente occupato in condominio col Cicciano, ma col fondamentale vantaggio negli scontri diretti che consentirebbe di giocarsi in casa lo spareggio-salvezza col Cicciano stesso. Appuntamento su campo amico con la Palmese, oggi quintultima, che potrebbe in teoria salvarsi direttamente vincendo mercoledì con la contemporanea ma del tutto improbabile sconfitta della Vis Ariano col Sant’Agnello.

Vincere, inoltre, per la Calpazio servirebbe anche a scongiurare l’eventuale aggancio dell’Eclanese, che potrebbe farla scivolare in ultimo posto griglia riservandole in questo modo un difficilissimo spareggio in trasferta proprio contro la Palmese.(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA