eccellenza

La Virtus Sarnese ospita il Faiano Poseidon orfana dell’allenatore

SALERNO. Solo la Sarnese di domenica, col testa-coda sul campo della Calpazio. Tutto il resto, alle 15 di oggi. Ma c’è chi non ci sarà. Tante le testimonianze d’affetto in casa Virtus Scafatese per...

SALERNO. Solo la Sarnese di domenica, col testa-coda sul campo della Calpazio. Tutto il resto, alle 15 di oggi. Ma c’è chi non ci sarà. Tante le testimonianze d’affetto in casa Virtus Scafatese per il terzino Salvatore Gallo, squalificato per un anno a seguito dei fatti di coppa. Su facebook ha scritto un doloroso «è finita», immediato l’intervento del portiere ed omonimo Ciccio Gallo, compagno di squadra e concittadino torrese: «Per uno come te non può finire così».

Oggi, nell’appuntamento casalingo col Faiano per la seconda della classe, toccherà a Colantuono sostituirlo. L’altra novità dovrebbe essere il rientro di Ascione da trequartista. In panchina di nuovo mister Pasquale Esposito a squalifica scontata. Faiano di Turco senza Ruggiero ma coi rientri pesanti di Nunziata, ex Scafatese, e De Luca, ex Virtus.

Senza allenatore, invece, si presenterà la Poseidon in un disperato scontro salvezza sul campo del Massa Lubrense. Carmine Caramante è stato fermato fino a luglio e per forza di cose non potrà più condurre la prima squadra. In attesa di un nuovo mister, con Ramon Taglianetti favoritissimo, oggi la squadra sarà fisicamente guidata dal dirigente Mario Squecco.

Torna alla versione casalinga di sabato l’Angri di Di Nola, che ospita al “Novi” una Mariglianese leggermente in disarmo rispetto a qualche tempo fa. La sconfitta di Sarno ha lasciato il segno, facendo riporre nel cassetto le ambizioni da primo posto. Ma c’è ancora tanto da giocare e la D, attraverso playoff e spareggi, non rappresenta affatto una chimera, a patto di scuotersi subito, magari col ritorno al gol di Incoronato e Ferraioli oppure col ritorno ad una maglia da titolare di Iuliano o Schettino.

Le ambizioni di playoff della Scafatese di Citarelli, squadra in notevole salute, vanno a misurarsi in casa del pericolante Cicciano. Fuori Starita per squalifica e forse Paragallo per acciacco mentre i tifosi continuano a chiedersi il perché della prolungata assenza in avanti del fondamentale Lupacchio, indisponibile per l protrarsi di problemi fisici. Completa Palmese-Sant’Antonio Abate, con l’esordio dell’angrese Criscuolo sulla panchina giallorossa in contrapposizione al personaggio Soviero sulla rossonera.