La Virtus s’avvicina alla serie D

Pareggio spettacolare (2-2) nella stracittadina di Eccellenza con la Scafatese al “Comunale”. La squadra di Esposito ad un punto dalla promozione

tredici

SCAFATESE-VIRTUS 2-2

SCAFATESE: Fantasia, Spera, Starita, Amita, Incitti, Esposito, Maggino (Vicinanza 25' st),Spasiano, Agata, Guadagnuolo (Lupacchio 25' - gol 13' st), Lucarelli (gol 5' st - Avagliano 40' st). A disposizione: Nasta, Lupacchio, Romano A., Amore, Vicinanza, Avagliano, Marino. Allenatore Citarelli.
VIRTUS SCAFATESE: Gallo, Romano M., Colantuono, Bencardino, Abate, Cirilo, Natino (Del Gaudio 12' st), Maio (Malafronte 27' st), Polverino (gol 24'), Ascione (Farriciello 12' st), Marcucci (gol 35' st). A disposizione: Zambrano, Del Gaudio, De Bellis, Farriciello, Gaudiero, Avino, Malafronte. Allenatore Esposito.
Arbitro: Vimercati di Cosenza
Reti: Polverino 24', Lucarelli 5' st, Lupacchio 13' st, Marcucci 35' st
Note: circa 500 spettatori, Ammoniti: Agata, Maio, Colantuono,


La Scafatese Calcio incontra la Virtus Scafatese nel derby casalingo. La tribuna è in fiamme e ci sono aspettative enormi sul match. Subito aggressivi i canarini con Lucarelli al minuto 5, si oppone Gallo. Al 10' azione pericolosa della Virtus, Marcucci segna il gol ma è in fuorigioco. Nulla di fatto. Al 13' calcio d'angolo per i canarini con Maggino dalla bandierina, si oppone la difesa avversaria. Al 21' Lucarelli da solo si libera degli avversari e si trova davanti a Gallo: il tiro è di poco fuori. Al 24' la Virtus va in vantaggio con Polverino che si trova faccia a faccia con Fantasia. Gol per lui. Icampo Lupacchio al posto di Guadagnuolo. La gara si infiamma sulla scia del grande tifo per i canarini. La partita si combatte a centrocampo. Nessuna forte emozione. Azionissima per i canarini con Avagliano, para Gallo. Il risultato è ancora a favore degli ospiti ma la Scafatese Calcio non molla. Al 43' chance per la Virtus dalla distanza ma la palla è abbondantemente fuori. Ci prova poi Spera dalla fascia, para Gallo al 45'. Ci sarà un minuto di recupero, ma non basta si canarini per il pareggio. Si torna negli spogliatoi.
Inizia il secondo tempo al comunale di Scafati. I canarini vogliono questa vittoria a tutti i costi. La gara è tutt'altro che facile. Al minuto 5' Lucarelli si libera in area e sigla il gol della parità, uno a uno. Si sfiora anche il raddoppio con Maggino dalla distanza. E ancora Maghino in contropiede becca la traversa al 11'. Entra Farriciello, esce Ascione. Poi Del Gaudio per Natino. Arriva il gol dei canarini: dagli sviluppi di un calcio di punizione, Lupacchio di testa, segna il 2 a 1. Scafatese in vantaggio. Esplode la tribuna gialloblu. Azione insistita della Virtus al 20', si oppone Fantasia. Per un infortunio Maggino costretto a lasciare il campo, entra Vicinanza al 25'. In campo Malafronte, esce Maio. Siamo al 27'. Al 35' distrazione della difesa canarina, Marcucci segna di testa il 2 a 2. Entra Avagliano esce Lucarelli al 40'. I canarini nel finale tentano il colpaccio ma la Virtus attacca. La partita si conclude sul 2 a 2. Sfuma il sogno play off.