La Treofan Battipaglia festeggiata dalla sindaca Francese al Comune

BASKET

La Treofan Battipaglia punta ad un altro scudetto

L'under 20 ricevuta dalla sindaca Francese.. Rossini: «Ora la vittoria dell’under 18»

BATTIPAGLIA. Ulteriore momento di gloria per la Treofan Battipaglia che ha vinto lo scudetto di basket femminile under 20: accolta dalla sindaca Francese in Comune. Il capitano Diouf ha donato un poster-quadro della squadra campione d’Italia, la prima cittadina ha ricambiato con una targa. Nella conferenza stampa presentata anche la finale nazionale under 18 femminile, che si svolgerà dal 15 al 20 maggio. Presenti all’incontro anche l’assessore allo sport Michele Gioia, il presidente del comitato regionale Campania della Federbasket Manfredo Fucile, il presidente del comitato organizzatore locale Gabriella Nicastro, Rosaria Mancino per la Treofan, Giancarlo Rossini, presidente della PB63. «Ringrazio Giancarlo e la Polisportiva Battipagliese per i successi ottenuti che danno lustro a Battipaglia - ha detto la Francese - un plauso alla under 20 campione d’Italia. Spero che si possano festeggiare ulteriori importanti traguardi».

«È la terza volta che ospitiamo una finale nazionale giovanile - ha dichiarato la Nicastro - ottenendo il pieno appoggio dell’amministrazione comunale. Quest’anno abbiamo coinvolto anche i commercianti e la città sarà addobbata in maniera particolare. Domenica alle 19 previsto un raduno delle finaliste under 18 al Comune per un corteo che sarà aperto da tanti bambini. Al palaZauli sarà allestito il Treofan Village, con stand per intrattenere atlete, accompagnatori e famiglie. Ospiteremo la festa del mini basket regionale».


«La pallacanestro femminile ha nella Polisportiva Battipagliese un baluardo importante che dà lustro al movimento della Campania - ha commentato il presidente Fucile - ringraziamo il presidente e il suo staff». «Quest’anno abbiamo già vinto due scudetti: la salvezza in A/1 e il tricolore under 20 - ha sottolineato Rossini - vorremmo alzare la Coppa under 18, in casa nostra».