BASKET

La Treofan Battipaglia cade ancora: Roma vince per 66-97

I ragazzi di coach Gibboni raccolgono la quattordicesima sconfitta stagionale

BATTIPAGLIA - Nell’incontro valevole per la quattordicesima giornata del campionato di serie B maschile “Old Wild West” la Treofan Givova Battipaglia viene superata, in casa, dalla LUISS Roma collezionando, così, la quattordicesima sconfitta stagionale e rimanendo inchiodata a quota 0 punti in classifica. Allo Zauli, finisce 66-97 per gli ospiti.

Un match, dunque, senza storia nel quale, però, Battipaglia ha il merito di mettere in evidenza giovani molto interessanti. La copertina la meritano senza alcun dubbio Cosimo Di Biase e Luigi Guzzo: i due giovanissimi biancoarancio (entrambi classe 2001) giocano minuti di qualità (23 in due) realizzando 3 e 4 punti rispettivamente e confermandosi due dei più interessanti prospetti in forza a Battipaglia. Molto positiva anche la prestazione di Niccolò Volpe: 8 punti e un impatto positivo sul match. Ma, in generale, tutti gli under della Treofan Givova fanno una bellissima figura.

Tra gli ospiti, brillantissime le prestazioni di Bonaccorso, Gellera, Faragalli e Marcon con quest’ultimo a meritare il titolo di migliore in campo, per la qualità mostrata in attacco e l’intensità esibita in difesa. Il finale, allo Zauli, premia gli ospiti che, con merito, vincono il match con il punteggio di 66-97.