PALLANUOTO

La Tgroup consegna alla Roma il “Memorial Buonagiunto”

SALERNO. La Roma Nuoto superando per 15-10 la Tgroup Arechi Salerno si aggiudica la seconda edizione del Memorial “Guglielmo Buonagiunto” di pallanuoto. La manifestazione che intendeva ricordare...

SALERNO. La Roma Nuoto superando per 15-10 la Tgroup Arechi Salerno si aggiudica la seconda edizione del Memorial “Guglielmo Buonagiunto” di pallanuoto. La manifestazione che intendeva ricordare Buonagiunto, direttore sportivo della Rari Nantes Salerno che nel 1991 ottenne la promozione in A1, nonché fondatore e presidente del Circolo Nautico, in massima serie per alcune stagioni, è stata organizzata dalla Campolongo Hospital Rari Nantes e dalla Tgroup Arechi Salerno ed ha visto anche la partecipazione di Roma Nuoto, Waterpolo Bari e Fly on the Water Frosinone, che si ritroveranno nel campionato di A/2 e della Swim Academy Pagani, neo promossa in B.

«Per me è una emozione particolare, ricordare Guglielmo, con il memorial – ha detto Mario Grieco, tecnico della Tgroup Arechi – lo consideravo un fratello, mi ha permesso di allenare in A1 e gli devo molto, è stato un brutto colpo la sua scomparsa. Dal punto di vista prettamente sportivo, invece, si sono viste in vasca squadre che sono in piena preparazione per i rispettivi campionati. Non sono contento del fatto che squalifiche e infortuni hanno condizionato alcune nostre partite, mentre mi è piaciuta la determinazione mostrata dai ragazzi in vasca».