Pallanuoto

La Tgroup Arechi conquista la stracittadina e i playoff

In una piscina “Vitale” ribollente di tifo i ragazzi di Grieco in extremis superano (10-9) la Rari Nantes col gol di Brguljan

SALERNO. La stracittadina di ritorno se l’aggiudica la Tgroup Arechi, superando di misura la Rari Nantes. A far da cornice tanto pubblico sulla tribuna, con un gruppo di giovani arechini muniti di tamburo e sirena a tifare per i ragazzi in calottina bianca e giovani giallorossi che prima del fischio d'inizio issano lo striscione con su scritto “Cuore, unghie e grinta non ve la daremo vinta”.

Apre le marcature Pasca per la Rari, ma Esposito e Simonetti piazzano l’uno-due per le calottine bianche (1-2). D’Angelo in superiorità pareggia i conti e Lobov, da fuori area, porta avanti la Rari (2-3). Quando mancano 1’16” dalla conclusione, Postiglione su “uomo in più” fissa il punteggio sul 3-3, mentre Spatuzzo consente ai “ospiti” di chiudere avanti (3-4).

Nella seconda frazione, la squadra di mister Citro commette troppi errori al tiro e sente la mancanza del regista Gennaro Parrilli, out da qualche settimana causa infortunio, così la Tgroup pareggia con Giordano e va nuovamente avanti con Brguljan che manda in visibilio il pubblico di fede biancoblu con una pregevole palombella (5-4).

Nella terza frazione di gioco, le squadre riescono ad andare a segno con continuità. De Bellis per la Rari in superiorità fissa il punteggio sul 5 pari, ma Simonetti e Brguljan su rigore, determinano ancora il doppio vantaggio della Tgroup (7-5). Una palombella di Pasca riporta sotto i ragazzi in calottina nera. Simonetti in controfuga da ancora il +2 al sette di mister Mario Grieco (8-6). De Bellis accorcia per la Rari Nantes, però è ancora Brguljan a ricacciare dietro il team di mister Citro (9-7). Nell'ultimo quarto, tanti errori al tiro e portieri protagonisti. Non si segna per quasi 4', poi Gallozzi e Pasca, mettono dentro le reti del pari giallorosso (9-9) ad 1'23” dalla conclusione. La gara sembra avviata a chiudersi con un pareggio, come il match d'andata, ma non è così. Brguljan realizza il gol partita a 21” dal termine, Postiglione esulta eccessivamente e viene espulso, successivamente verrà pure “beccato” dal pubblico di fede Rari Nantes. Vince così la Tgroup Arechi, che entra nei playoff, mentre alla Campolongo Hospital, basterà un pari per accedere alla poule promozione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA