basket femminile, serie a1

La Techmania guarda oltre la salvezza

Positivo l’approccio della “matricola” battipagliese di coach Riga

BATTIPAGLIA. La PB63 Lady, matricola in serie A/1 di basket femminile, ha chiuso il girone d’andata con 14 punti, frutto di 7 vittorie e 6 sconfitte, evidenziando una graduale crescita delle giovani atlete e pure un bel gioco, ai quali fa da “condimento” tanto entusiasmo da parte del pubblico che accorre in numero crescente sugli spalti del palaZauli, per incitare le proprie beniamine.

«Le ragazze si sono comportate bene finora, a parte qualche ingenuità, alla quale bisognerà porre rimedio - ha dichiarato Massimo Riga, coach della compagine battipagliese - Registro con piacere il miglioramento graduale di un gruppo che ha finora ha conquistato 14 punti, che sono tanti e ci gratificano. Chiuso il girone d'andata, pur considerando comunque il discorso play out, perché l'obiettivo prioritario è conservare la categoria, penso che possiamo porci qualche nuovo traguardo, senza però farci condizionare da imperativi che possono risultare negativi».

Attualmente la Techmania Battipaglia occupa l’ottava posizione in classifica, ma a pari punti con Saces Dike Napoli e Gesam Gas Lucca. Capitan Orazzo e compagne torneranno in campo il 6 gennaio (ore 18) affrontando al palaZauli le “cugine” della Saces Dike Napoli. L’obiettivo è provare a farsi un bel regalo nel giorno dell’Epifania. Nella gara d’andata, che rappresentava anche il debutto stagionale della compagine del patron Giancarlo Rossini nel massimo campionato di basket femminile, all’opening day a San Martino di Lupari, vinse 82-61 il quintetto partenopeo.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA