la promozione

La Stella di Battipaglia è... Real E ora il rione festeggia la Prima

BATTIPAGLIA. Ci sono realtà calcistiche che aggregano e rendono partecipe dei successi sportivi un’intera comunità. È il caso del rione Stella di Battipaglia, che prende il nome dalla strada...

BATTIPAGLIA. Ci sono realtà calcistiche che aggregano e rendono partecipe dei successi sportivi un’intera comunità. È il caso del rione Stella di Battipaglia, che prende il nome dalla strada principale del quartiere, che con il suo Real sta festeggiando una inaspettata e storica vittoria dei playoff di Seconda Categoria e la promozione in Prima Categoria.

Nei prossimi giorni, insieme alla parrocchia del quartiere intitolata alla Madonna del Carmine, si terrà la festa per il salto di categoria. Dopo una lunga cavalcata ed un epico testa a testa con la Virtus Giffoni, arrivata in testa al girone, il Real Stella ha vinto la finale playoff contro il Castiglione (2-0, gol di Rega e Falcone) allo stadio Sant’Anna di Battipaglia. Si tratta di un autentico miracolo sportivo per una società fondata nel 2009 e rilevata l’anno successivo dall’attuale proprietà che ha subito ottenuto la vittoria del torneo di Terza Categoria, nel 2011/2012 un ottimo sesto posto in Seconda per una squadra che doveva lottare per la salvezza e quest’anno la promozione in Prima Categoria. Il presidente è Diego Ferrara, il vicepresidente Michele Ferrara, team manager un “santone” del calcio battipagliese quale il professore Mimmo De Concilio. I dirigenti sono Lorenzo Falivena e Gaetano Giugliano, magazziniere Salvatore Russomanno. Allenatore è il navigato Fioravante Maruottolo, mentre il preparatore dei portieri è Antonio Migliaro.

La rosa. Portieri: Umberto Peccatiello e Angelo Zottola; difensori: Gerardo Zoccola, Federico Tolomeo, Fabio Miglino, Massimo Manzo, Antonio Vassallo, Sergio Satriano, Umberto Fortunato, Marco Falivena, Simone Dattilo; centrocampisti: Simone Falivena, Gerardo Mangino, Antonello Migliaro, Andrea Rega, Andrea Procida; attaccanti: Gianluca Falcone, Danilo Gorga, Alessandro Leva, Salvatore Volpe.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA