Il compleanno

La sfilata dei cinquecento tifosi per i 96 anni della Salernitana

In corteo per oltre due ore da piazza Portanova al Vestuti per celebrare il compleanno del sodalizio Regalate magliette e completini ai tanti bambini che hanno partecipato all’originale manifestazione

SALERNO. Musica, cori e soprattutto un clima festoso: quasi cinquecento i tifosi granata che hanno attraversato Salerno, partendo da piazza Portanova, poi sfilando per il corso Vittorio Emanuele, via dei Principati, fino ad arrivare allo stadio Vestuti in piazza Casalbore per festeggiare il 96esimo compleanno della Salernitana.

[[(Video) Compleanno Salernitana, i tifosi festeggiano davanti al "vestuti"]]

Un corteo guidato dallo striscione storico dei Fedelissimi, che ha rappresentato un vero e proprio inno alla gioia per festeggiare le novantasei candeline della società granata, fondata nel lontano 19 giugno 1919. Un compleanno, quest’anno, dal sapore particolare grazie alla promozione in B. L’iniziativa è servita anche a celebrare il terzo compleanno del club Ums Salerno, tra gli organizzatori della riuscita manifestazione che ha caratterizzato il cuore della city.

Una bella festa nel nome di una vera e propria fede, quella per la Salernitana, vissuta dai numerosi tifosi con grande entusiasmo e dedicata a chi ha il cuore color granata, soprattutto ai più piccoli. Tante infatti le attrazioni all'ingresso dello stadio Vestuti dedicate ai bambini: presenti gonfiabili e giochi, un vero momento di divertimento per chi già da piccolo porta la Salernitana nel cuore. Proprio la presenza dei bambini ha caratterizzato questa giornata di testimonianza per la fede granata. Inoltre, sono stati distribuiti completini granata a tutti i bambini per festeggiare insieme poi all'interno dello stadio. Una squadra amata, criticata e sostenuta da sempre quella della
Salernitana che anche oggi è riuscita a regalare ai tanti salernitani in strada un pomeriggio diverso. Striscioni e bandiere hanno colorato la città. "Amiamo la nostra città, amiamo il calcio e la Salernitana per questo abbiamo organizzato questo corteo - dice Luca Ruggiero dell'UMS, Ultras Movements Salerno - è un momento per stare insieme, tra noi e con gli altri club, ci accomuna la stessa fede e la voglia di festeggiare perché da sempre abbiamo la Salernitana nel cuore e quest'anno c'è un motivo che rende ancora più speciale questo compleanno".