PRIMA CATEGORIA

La Scafatese prepara la festa Pure la Rocchese verso il salto

SALERNO. La possibile festa della Scafatese all’ordine del giorno della ventottesima giornata del girone F, che si gioca tutta in anticipo ed in contemporanea. Ai canarini di Guido Silvestri basta...

SALERNO. La possibile festa della Scafatese all’ordine del giorno della ventottesima giornata del girone F, che si gioca tutta in anticipo ed in contemporanea. Ai canarini di Guido Silvestri basta vincere in casa col Santa Maria la Carità: sarebbe festa per il terzo di fila ed approdo in Promozione. Adiletta e soci però dovranno vedersela con un avversario da zona playoff, che presenta individualità di rispetto soprattutto in avanti. La motivazione gialloblu di chiudere la pratica alla svelta, iniettata al gruppo da patron Cesarano, dovrebbe fare la differenza. Distante ormai l’inseguitrice Centro Storico, che punta semplicemente a rafforzare l’attuale secondo posto sotto forma di maxi vantaggio sulle altre facendo saltare i playoff di girone: la squadra di mister Della Calce per l’occasione si sposta a Capezzano (campo Nikè) per ospitare il Real Rovigliano. Le altre partite: Alfaterna-Virtus Sant’Antonio Abate, Amalfi-San Vincenzo, Audax Salerno-Bagnese, Tramonti- Aquilotto Metelliano Cavese, Ristor Lettere-Ogliarese, Rufoli-Alba Casaburi.

Di sabato anche la terzultima del girone E. Dovrebbe essere turno interlocutorio ma comunque utile alla capolista Rocchese per tenersi stretto il primato in versione rafforzata. La formazione rossoblu di Liguori gioca in casa col Toria, squadra senza particolari motivazioni. In zona playoff da segnalare la trasferta-non trasferta per l’Irno Fisciano di Arnone, che va al Superga di Mercato San Severino per giocare col Bracigliano bisognoso di punti salvezza. Le altre gare: San Valentino-Canonico, Falchi Rossi-Sant’Agata Irpina, Sangiorgese-Pandola, Materdomini-Episcopio, Sirignano-Sporting Atripalda, Unione Solofra Montoro-Galluccese.