La Sarnese vuol farsi un sorso di Marsala

Serie D: l’obiettivo è allungare la striscia positiva e compiere il primo blitz in trasferta. Esposito: «Un esame di maturità»

SARNO. Trasferta siciliana per la Sarnese di scena a Marsala. I granata sono imbattuti da sei turni e gli avversari, guardando la classifica, non sembrano irresistibili. La solita prudenza, però, frena gli entusiasmi, anche perché la squadra di Esposito manca di continuità in trasferta. Nelle ultime tre uscite lontane dalle mura amiche sono arrivati tre pareggi, ma l’ultimo impegnocon il Lamezia non ha lasciato buone sensazioni.

Il tecnico sa bene che il suo è un gruppo che si esprime meglio allo Squitieri e che ha presentato, fin qui, due volti. Però, Esposito è fiducioso: «Dobbiamo provare a salire di livello anche in trasferta e, oggi, con il Marsala, potrebbe essere una buona occasione. Il gruppo è giovane e questa partita, se ben affrontata, potrebbe rappresentare proprio l’inizio della crescita».

La preparazione, dopo la vittoria sul filo di lana con il Rende, non ha avuto particolari tensioni. Solita tranquillità e analisi degli errori, soprattutto del black out che stava regalando punti ai calabresi. Esposito non potrà contare su Savarese (che sconta l’ultimo turno di squalifica), Pastore (alle prese con un fastidioso infortunio muscolare) e Fontanarosa (anch’egli squalificato). Pronto, quindi, Catalano per la difesa, mentre per il centrocampo da ridisegnare al posto di Savarese potrebbe giocare fin dal primo minuto Iovene e Nasto sulla mediana.

L’obiettivo è anche di migliorare lo scarno bottino di reti in trasferta. Fin qui, su 17 reti, solo una è stata realizzata lontana dallo Squitieri.

Probabile formazione: Sorrentino, Gabbiano, Loreto, Miccichè, Catalano, Nasto, Imparato, Di Capua, Simonetti, Iovene, Ianniello.

Programma: Frattese- Gelbison, Gragnano-Noto, Marsala-Sarnese, Palmese-Agropoli, Rende-Roccella, Scordia-Reggio Calabria, Siracusa-A. Normanna, Vibonese-Due Torri. V. Lamezia - Leonfortese. Riposa: Cavese.

Classifica: Cavese 23 punti; Frattese 22; Siracusa 21; Sarnese, Due Torri 19; Palmese, Vibonese 18; Leonfortese 17; Reggio Calabria, Aversa N. (-2)16; Roccella, Gragnano 15; Agropoli, Noto 13; Marsala, Rende 12; Scordia 10; Gelbison 9; Vigor Lamezia (-1) 3.

©RIPRODUZIONE RISERVATA