La Sarnese rivede la luce

Superato il Due Torri. Esposito: «È cominciata la risalita»

SARNO. La Sarnese torna alla vittoria battendo per 2-0 il Due Torri, aggiudicandosi così tre punti importanti per risalire in classifica. È bastato un quarto d’ora di spinta ai granata per avere ragione dei siciliani. La partenza sprint della compagine di Esposito ha fatto saltare i piani ospiti e ha indirizzato subito le sorti della gara. Una partita a senso unico per i padroni di casa che non hanno mai corso pericoli, ma che, comunque, nel secondo tempo, si sono seduti a controllare, anestetizzando il risultato. Esposito, per le sue scelte, deve fare a meno dello squalificato Iommazzo. Poi, rimette Miccichè al centro della difesa e conferma Elefante in avanti che, con un gol e un assist, risulterà il migliore in campo, ripagando la fiducia del mister. Piede subito pigiato sull’acceleratore per i granata che, al 3’, con Langella, mandano alta una punizione dal limite. Al 5’ Elefante riceve nel cuore dell’area ma alza troppo la mira. È la prova generale del vantaggio che arriva al 9’. Figliolia distribuisce un assist in profondità per Elefante che di destro batte Drammeh sul primo palo. Al 14’ il raddoppio. Elefante ruba palla a centrocampo, si accentra e apre alla sua destra per Di Finizio che si incunea e batte ancora Drammeh. Il Due Torri prova a riorganizzarsi e affida la sua reazione a una punizione dal limite, fuori bersaglio, di Giacobbe. Al 25’, azionata manovrata dei granata che porta Talia al tiro e a un gol annullato per fuorigioco.

La ripresa non offre emozioni. La Sarnese contiene e Sorrentino continua a restare disoccupato e il triplice fischio libera la soddisfazione dei tre punti dopo due sconfitte consecutive. La Sarnese si porta ai margini della zona playout, ma la risalita è ancora lunga.

Le interviste. Gianluca Esposito commenta: «Avevamo un bisogno disperato dei tre punti non solo per la classifica, ma anche per ridare fiducia a noi stessi. Siamo scesi in campo con il piglio giusto e siamo riusciti subito a diventare padroni della partita con un atteggiamento aggressivo che ci ha consentito di sbloccare il risultato. Ora il calendario ci offre diverse opportunità per dare continuità ai nostri risultati».

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA