La Sarnese non cade dalle Due Torri

I granata soffrono ma portano a casa uno 0-0 che li tiene in corsa per i playoff

PIRAINO. Missione pareggio compiuta per la Sarnese che esce indenne dall'Enzo Vasi di Piraino restando in piena corsa per i playoff del girone I grazie all’attuale quinta posizione detenuta in coabitazione. D’altronde era vero che i padroni di casa del Due Torri nelle 3 gare del 2016 avevano solo perso senza segnare lo straccio di un gol ma proprio per questo, considerando quanto di buono costruito nella prima fase, non era certamente un match agevole per la compagine di Gianluca Esposito che dalla lunga trasferta siciliana voleva saggiamente quantomeno evitare sconfitte psicologicamente pesanti con annesso sorpasso in classifica dei pirainesi.

Dunque meglio accontentarsi nei 95' che ponevano di fronte i due peggiori attacchi dal raggruppamento con in particolare quello messinese da guinness negativo a livello assoluto in Italia.

Si dirà che la Polisportiva non sa più vincere visto che manca ancora una volta l'appuntamento con i tre punti che tutti insieme mancano addirittura dallo scorso 13 dicembre (1-0 allo Scordia), dunque quinto pareggio nelle sei gare disputate, con ovvio rinvio del primo blitz esterno da rimandare ad occasioni meno complicate.

Lo dimostra la cronaca della sfida di ieri, comandata dal Due Torri fin dall'avvio anche se Sorrentino viene ben protetto ed all'8' vede sibilare sulla sua traversa la botta di Marino. Al 10' il portiere della Sarnese si fa trovare pronto sulla conclusione di Pitarresi mettendo in angolo e salvando subito dopo su Petrullo. Poi più nulla fino al 40' quando Acquaviva con una bordata dal limite fa venire i brividi sfiorando il palo a Sorrentino battuto. Nella ripresa i campani entrano più decisi provando magari a colpire dopo aver fatto sfogare i rivali ma in avanti anche per gli ospiti c'è poco spazio avendo il Due Torri una retroguardia bunker. Però al 65' l'occasionissima per la vittoria capita tra i piedi di Pitarresi che con un gran destro da oltre 30 metri coglie in pieno la traversa a Sorrentino impossibilitato ad intervenire. La paura fa arretrare ancora la Sarnese che rischia 2' più tardi sul tiro ravvicinato di Cicirello che il portiere smanaccia. Dopo un paio di incursioni di Guaiana e dello stesso Cicirello, l'attaccante subentrante costringe a fare gli straordinari il portiere della Sarnese che si salva con un colpo di reni in extremis. E' l'ultimo sussulto di una gara non bella dove la posta in palio elevata ed il dna delle contendenti ha impedito gioco, gol ed emozioni. In ogni caso la Sarnese rientra soddisfatta per il punto aspettando tempi ed avversari migliori per il successo.

Claudio Argiri

©RIPRODUZIONE RISERVATA