La Sarnese-due va all’assalto del Savoia in Coppa Italia

SARNO. La Sarnese, oggi, è impegnata allo “Squitieri” nei trentaduesimi di Coppa Italia di serie D. I granata ospiteranno il Savoia in un incontro a eliminazione diretta, con l’eventuale coda dei...

SARNO. La Sarnese, oggi, è impegnata allo “Squitieri” nei trentaduesimi di Coppa Italia di serie D. I granata ospiteranno il Savoia in un incontro a eliminazione diretta, con l’eventuale coda dei rigori se il pareggio sarà il risultato finale.La società onorerà la manifestazione, ma, nell’ambiente, si respira l’aria di chi non ripone molte aspettative in questo torneo che non sfocia in nulla di concreto per un eventuale salto in Lega Pro. Il premio è squisitamente economico, in caso di vittoria finale, ma, questa stagione, la dirigenza punto solo al campionato.

Così, Egidio Pirozzi, già nel dopo gara con l’Anziolavinio, aveva fatto scaldare i motori a tutti quelli che non erano scesi in campo per tenerli in tensione. Il tecnico ha sottolineato: «Abbiamo una rosa ampia e mi sembra giusto che trovino l’occasione di mettersi in mostra anche molti che, in queste prime giornate, per diversi motivi, non hanno trovato molto spazio». Guai, però a parlare di Sarnese di riserva. Con i bianchi potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera l’ultimo acquisto Rega ancora alla caccia della forma migliore, ma anche per rispolverare dal primo minuto il bomber Paolo Siano, che domenica ha giocato scampoli di incontri. Siano è chiaro: «Se dovessi essere chiamato a scendere in campo, onorerò la maglia come sempre. Il gol è sempre una ottima iniezione di fiducia».

La partita infrasettimanale non ha il richiamo del grande pubblico, anche se il Savoia è compagine blasonata. A questo fattore, poi, si è aggiunto anche l’obbligo imposto dalla Prefettura di vendere biglietti solo a spettatori provenienti dalla provincia di Salerno. I tifosi del Savoia hanno il divieto di trasferta fino a dicembre .

Probabile formazione: Ricciardi, Valisena, Lenci, D’Imporzano, Monti, Caponigro, Noto, Rescio, Siano, Rega, Di Palma.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA