La Sarnese attesa a Manfredonia Vitter dà spazio alle giovani leve

SARNO. La Sarnese è attesa questo pomeriggio dall’esame Manfredonia. In Puglia, l’allenatore Vitter farà esperimenti per valorizzare la rosa e lanciare un ponte verso il futuro. Il Manfredonia cerca...

SARNO. La Sarnese è attesa questo pomeriggio dall’esame Manfredonia. In Puglia, l’allenatore Vitter farà esperimenti per valorizzare la rosa e lanciare un ponte verso il futuro. Il Manfredonia cerca ancora la matematica salvezza ed sarà comprensibile un atteggiamento determinato.

I granata, tuttavia, non faranno da comparsa, anche se, negli ultimi tempi, Vitter sta giocando soprattutto sul fattore psicologico, piuttosto che su quello fisico.

Infatti, la Sarnese può ancora sperare nei playoff, ma, soprattutto, può sfruttare la motivazione dei giovani che smaniano di mettersi in mostra e di crescere.

Con il Manfredonia, pronta, quindi, la formazione giovane, con le chiocce. Ottobre e Ianniello dovranno guidare la pattuglia e Vitter aveva già commentato: «L’entusiasmo dei due va oltre l’età e quando vengono chiamati entrano con il piglio dei ragazzini».

Per il resto, pronto Simonetti, che, finalmente, dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto.

le gare contro Manfredonia e Taranto diranno cosa aspettarsi dal resto della stagione granata per una matricola che è andata oltre ogni aspettativa, conquistando in anticipo la permanenza e giocandosela con tutti quasi alla pari.
Probabile formazione (3-5-2): Nobile; Cozzolino, Guarro, Grenni; Catalano, Fontanarosa, Di Palma, Ottobre, Simonetti; Ianniello, Iovene.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA