Mercato

La Salernitana si rinforza anche con Donnarumma e Frison

Mezza rivoluzione operata dal ds granata Fabiani: 5 innesti (ci sono anche tre under) e quattro partenze, tra cui Calil e Russotto

SALERNO Cinque ingaggi – gli over Donnarumma e Frison, più tre under che non ingolfano la lista – e le quattro cessioni di Liverani, Calil, Russotto, Grillo. Questo il bottino della Salernitana al gong del mercato: il diesse Fabiani libera la lista, lascia un posticino ma potrebbe riempirlo presto con Nalini che sta per rientrare in città e potrebbe essere utilizzato da mezz’ala.

Arriva il cecchino Alfredo Donnarumma (’90,titolo definitivo) dal Teramo e parte Caetano Calil, direzione Catania. «Saluterò su fb, ma non oggi», anticipa Calil dopo la firma fino al 2018 con gli etnei. Fino al 2018 pure Donnarumma: 150mila euro d’ingaggio con premi ed incentivi ad obiettivo. Ora con Coda, Donnarumma ed Eusepi il tecnico della Salernitana ha tre punte centrali.

Il supermarket Catania, dal quale erano già arrivati in precedenza i bravi Schiavi e Sciaudone, ha favorito anche gli scambi di portieri. Alberto Frison (’88)è il nuovo portiere della Salernitana: arriva in prestito con obbligo di riscatto. Liverani, invece, è passato in rossazzurro a titolo definitivo, previo prolungamento di un anno. Non finisce qui. A Catania si è trasferito pure Russotto a titolo definitivo. Ceduto anche Grillo, ingaggiato dalla Paganese a titolo temporaneo come l’under Martiniello. Gli azzurrostellati restituiscono il giovane Nappo.

. E’ stato ingaggiato, invece, sempre via Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore degli etnei, il centrocampista ghanese, classe ’96, Moses Odjer, un under. Aspetta un segnale Altobello, tesserabile da bandiera. Il suo arrivo non esclude quello del brasiliano Alan Empereur, svincolato dal Teramo dopo la rescissione: è classe ’94, under, ha struttura fisica ed è impiegabile da centrale, all’occorrenza come terzino. Fatta anche per l’esterno Milinkovic ex Ternana,  classe ’94, under, serbo di passaporto francese, svincolato dopo l’esperienza con la Ternana, ala sinistra mancina.


©RIPRODUZIONE RISERVATA