calcio a 5 femminile/coppa italia ad eboli

La Salernitana approda in semifinale

Ai rigori (7-5) supera il Five Martina Franca e oggi sfida Macerata

EBOLI. La Salernitana Femminile ha superato ai rigori per 7-5 lo Stone Five Martina Franca, approdando alla semifinale di Coppa Italia di calcio a 5. La rassegna tricolore è in corso di svolgimento al palaSele di Eboli ed è organizzata dalla Salernitana Femminile, con l'apporto di una serie di sponsor e con la collaborazione del centro fisioterapico Salus dei fratelli Carmando.

Nei quarti di finale, le granatine, al cospetto di tanti studenti e delle giovani allieve della Scuola Calcio “Aida Rienzi”, hanno pareggiato 2-2 con il quintetto del Martina grazie alla punizione vincente di Aurora Bisogno, con deviazione della pugliese Stante e al gol del capitano Patrizia Di Lieto, ma solo ai rigori sono riuscite a spuntarla sulle quotate avversarie, andando a segno con Bisogno, Taddeo, Scialdone, Della Calce e Longo.

«Migliore esordio non poteva esserci - ha dichiarato il presidente Francesco Lavorgna - è emersa la voglia di vincere di un gruppo speciale». «L’esordio è stato molto positivo - ha commentato l'allenatrice granata Iolanda Alessio - considerato che abbiamo affrontato il Martina Franca, una delle squadre più temibili, senza l'apporto di Alessandra Lisanti e di Paola Petrone. Ora speriamo di andare quanto più lontano possibile in Coppa Italia». In semifinale, oggi (ore 16) la Salernitana Femminile affronterà lo Junior Futsal Macerata, che ieri si è imposto per 2-1 sul Don Orione. Intanto è possibile seguire aggiornamenti in diretta e streaming delle partite sul sito www.calcioa5anteprima.it.(do.fe.)