MERCATO

La Salernitana all’attacco: Simy e Tutino nel mirino

Ma Crotone e Napoli chiedono dai 10 ai 15 milioni per cedere i loro bomber. Pressing del ds Fabiani per rafforzare la squadra

Alla ricerca di gol pesanti. Prova a muovere un passo importante la Salernitana nella finestra di mercato, partendo dal reparto avanzato. «La Serie A è un campionato in cui non puoi permetterti di sbagliare occasioni», il messaggio lanciato mercoledì scorso da Leonardo Capezzi, fotografia della necessità del club granata di reperire un granatiere per conquistare il sogno salvezza. Così, nelle ultime ore ha ripreso quota il sogno Nwankwo Simy . Il nigeriano, autore di ben 20 gol nello scorso campionato di serie A, è in uscita dal Crotone che è alla ricerca di un’offerta da capogiro per salutare il suo bomber, almeno 15 milioni di euro la richiesta iniziale dopo aver rigettato una proposta del Maiorca. La Salernitana avrebbe mosso i primi passi ma il costo esoso dell’operazioni, legato alle restrizioni per il business plan inserito all’interno del “trust”, lasciano pochi margini di manovra. I contatti però restano vivi, con Castori che spinge per mettere fisicità e gol pesanti in un attacco al momento pronto ad affidarsi al solo Djuric .

L’altra pista resta sempre quella di Gennaro Tutino . Il Napoli non si smuove dalla richiesta di 10 milioni che ha spaventato anche il Parma, seppur gli emiliani restino ipotesi concreta. Il ds Fabiani ha avuto un contatto con Mario Giuffredi , agente del calciatore, ribadendo la volontà del club granata di riportare all’ombra dell’Arechi il suo bomber nella rincorsa alla serie A. Ci sarà da aspettare, con la possibilità di inserire nel pacchetto con i partenopei anche il difensore Luperto e il centrocampista Folorunsho . Più indietro le piste Di Carmine e L a Gumina , bloccati da Castori. Interessa l’under Pinamonti, per il quale però c’è mezza serie A. A centrocampo invece, nel mirino sono finiti Joel Obi e Luca Garritano . Il primo si è svincolato dal Chievo e rappresenta la pista di esperienza, il secondo invece potrebbe sfruttare la mancata iscrizione dei clivensi alla prossima serie B per chiudere il legame con i gialloblu e vestire il granata. Le piste più importanti sono sempre quelle legate a Frattesi e Colpani , entrambi under, senza dimenticare il parmense Grassi e soprattutto Coulibaly . Per il mediano dell’Udinese è gelo fra le parti, con la richiesta di un prestito oneroso con obbligo di riscatto dei friuliani che frena i granata.

Stessa musica anche in difesa: Gagliolo ha un’intesa di massima per riabbracciare Castori ma il Parma non lo libera senza un indennizzo importante. Per la fascia, resta in piedi la pista Letizia , ma i rapporti tesi con il Benevento rendono tutto più complicato. Le convocazioni per il ritiro di Cascia hanno lanciato anche segnali importanti sul tema uscite. Su tutte, le esclusioni di Mantovani e Kupisz . Per il difensore romano, la società ha comunicato all’entourage di non rientrare nei piani tecnici di Castori e di iniziare a lavorare ad una possibile cessione. Possibile un declassamento in serie B, complice anche il contratto fresco di rinnovo. Sul centrale si è fiondata l’Alessandria di Moreno Longo , suo mentore nella Primavera granata e bramoso di riabbracciarlo. Per Kupisz invece, il Pordenone aveva già stretto la morsa nei giorni scorsi e ora punta a chiudere l’affare, sperando di inserire anche Schiavone nella trattativa. Per Fella invece, a sorpresa si è inserito il Palermo in serie C. Stessa categoria anche per i vari Guerrieri , Firenze , Musso , Cernigoi , Curcio e Orlando , quest’ultimo ambito da Juve Stabia e Avellino. Discorso diverso invece per Giannetti che spera in una nuova chance in serie B ma sul quale pende il fardello di un ingaggio pesantissimo che ha spaventato nei giorni scorsi anche la Reggina.

Sabato Romeo