basket under 14

La Ruggi Salerno si laurea vice campione regionale

SALERNO. La squadra under 14 del Basket Ruggi Salerno ha chiuso al secondo posto, laureandosi vice campione regionale, perdendo per 75-49 dalla Saces Dike Napoli. Terzo e quarto posto...

La squadra under 14 del Basket Ruggi Salerno ha chiuso al secondo posto, laureandosi vice campione regionale, perdendo per 75-49 dalla Saces Dike Napoli. Terzo e quarto posto rispettivamente per Cestistica Ischia e Ristori Napoli. Il Basket Ruggi seguito da Tommaso e Rino Pignata, si è comportato egregiamente al cospetto del pubblico amico, visto che le semifinali e le finali regionali del campionato di categoria si sono svolte al palaSilvestri di Matierno e sono state organizzate dal sodalizio salernitano, ma la compagine partenopea, alla distanza si è rivelata più forte.

Nel primo quarto il Ruggi ha saputo tener testa alle avversarie, chiudendo con il punteggio fissato sul 16-11, ma nel secondo tempo il team napoletano ha raggiunto il +15 (40-25), sospinto dai canestri di Orta e e Giuseppone. Nel terzo quarto, il Ruggi ha ricucito in parte lo strappo (53-43), però nell'ultima frazione Napoli ha piazzato l'allungo decisivo. Nonostante lo stop c'è soddisfazione nel gruppo salernitano, che per la seconda stagione di fila ha meritato l'accesso alla finale regionale.

La formazione in finale del Basket Ruggi: Landi, Vitale, Galdi 7, Fumo 2, Casaburi 5, Tenuta 19, Sorrentino 16, Marrazzo, Scolpini. (do.fe.)