basket femminile/serie b

La Ruggi corsara ad Avellino Staccate tutte le insegutrici

SALERNO. Primo posto in classifica nel campionato di serie B femminile, a quota 10, per l'Unipol Basket Ruggi Salerno, seppure in condominio con Marigliano e Family Caserta, complice anche la...

SALERNO. Primo posto in classifica nel campionato di serie B femminile, a quota 10, per l'Unipol Basket Ruggi Salerno, seppure in condominio con Marigliano e Family Caserta, complice anche la penalizzazione di 4 punti inflitta alla Polisportiva Battipagliese 63 Lady.

Il quintetto di coach Tommaso Pignata, nella settima giornata, ha superato per 69-50 in trasferta l'ACSI Avellino delle ex Memoli e Buglione. Il team salernitano ha vinto con ampio margine, chiudendo il girone d'andata al comando. «È stata una partita a tratti molto nervosa - ha commentato Rino Pignata, presidente del Basket Ruggi Salerno - anche perché Avellino l’ha messa sullo scontro fisico, approfittando pure di una condotta discutibile dell'arbitro di Caserta. In ogni caso, la vittoria è meritata. Tutte le ragazze si sono comportate molto bene e meritano un elogio, come il coach Tommaso, bravo a dare le giuste direttive al gruppo. Inoltre, è un periodo molto positivo per i nostri colori, perché oltre alla squadra di B, le nostre formazioni under 15 e under 14 sono imbattute dopo sei giornate».

Lo score del team salernitano: Alfinito 19, Valisena e Di Pace 12, Villano 9, Di Concilio 7, Moscariello 5, Zirpoli 3 e Montesanto 2. (do.fe.)