Basket femminile/serie b

La Ruggi al lavoro per l’organico «Ma cureremo anche il vivaio»

SALERNO. Sono trascorsi alcuni mesi da quando il Basket Ruggi Salerno ha sfiorato la promozione in serie A3, arrivando alle semifinali dei play off nazionali di B femminile e la società sta...

SALERNO. Sono trascorsi alcuni mesi da quando il Basket Ruggi Salerno ha sfiorato la promozione in serie A3, arrivando alle semifinali dei play off nazionali di B femminile e la società sta iniziando a gettare le basi per la prossima stagione agonistica.

«Stiamo lavorando sulle riconferme e sui possibili volti nuovi - ha commentato il coach Tommaso Pignata - ma è ancora presto per definire l'organico. In ogni caso, Giovanna Memoli non sarà più con noi, infatti, è passata all'Acsi Avellino, mentre per impegni personali dell'atleta è ancora in dubbio la conferma di Valentina Moscariello, per la prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di onorare il campionato, ma poi vedremo strada facendo fin dove si potrà arrivare. Non penso che al momento si possano azzardare pronostici, perché molte squadre come la nostra devono completare il roster e quindi non è possibile conoscere il reale valore delle avversarie, però sono convinto che il torneo di serie B, sarà equilibrato».

Coach Pignata, si sofferma anche sul settore giovanile, da anni fiore all'occhiello del Basket Ruggi Salerno, presieduto da Rino Pignata. «Abbiamo un vivaio che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni: l'anno scorso - dice Rino - l'under 14 ha chiuso al secondo posto, laureandosi vice-campione regionale. Confidiamo di poter migliorare, ma sarà difficile sbalzare dalla vetta la Saces Dike Napoli. Proveremo a effettuare dei nuovi innesti pure nelle giovanili. In ogni caso, la situazione generale sarà più chiara e delineata solo nelle prossime settimane». In dubbio la presenza in squadra di Margherita Pignata, che non ha ancora deciso se chiudere o meno con il basket giocato.