pallavolo

La Rota San Severino farà la B/2 Indomita, Corvo e Tescione ok

SALERNO. La Rota Volley Mercato San Severino ha perfezionato la documentazione necessaria per iscriversi al campionato di pallavolo femminile di serie B/2. Il sodalizio del presidente Giuseppe...

SALERNO. La Rota Volley Mercato San Severino ha perfezionato la documentazione necessaria per iscriversi al campionato di pallavolo femminile di serie B/2. Il sodalizio del presidente Giuseppe Maiellaro per la nona stagione di fila, nonostante la perdurante crisi economica, parteciperà ad un torneo nazionale. La squadra sarà allenata da Vito Ferrara e si continuerà nel progetto di valorizzazione delle giovani, iniziato l'anno scorso, che ha portato alla vittoria del campionato di serie C under.

In B/2 c'è anche la matricola Virtus Fari Salerno, targata Orakom, reduce dalla promozione e dalla conquista della Coppa Campania. Lo staff societario, che ha nel presidente Salvatore Albano e nei dirigenti Massimiliano e Ivano Pecora il vero “motore”, ha tutte le intenzioni di allestire una squadra in grado di competere ad altissimi livelli. Destino incerto, invece, per il Volley Paestum, retrocesso in B/2. Il campionato inizierà il 19 ottobre 2013 e terminerà il 10 maggio 2014, mentre la coppa prenderà il via il 21 settembre 2013.

Serie C. L'Indomita Salerno sta iniziando a programmare il futuro. Il primo passo ufficiale della società della presidente Maria Ruggiero è stato la conferma di Roberto Corvo, alla guida della squadra maschile e di Francesco Tescione, sulla panchina della compagine femminile. Obiettivo è migliorare. La maschile ha chiuso il torneo al quinto posto, dopo aver sfiorato i play off promozione, mentre la femminile ha chiuso ottava, ottenendo la salvezza in netto anticipo e valorizzando al meglio i prodotti del settore giovanile. Il vivaio si è distinto, infatti, l’under 14 e l’under 13 maschili hanno conquistato il titolo provinciale. Bene anche il sestetto militante in Seconda Divisione femminile. (do.fe.)