HoCKEY

La Roller Salerno torna in... pista

Si riparte dalla B: squadra di atleti locali affidata ad Esposito

SALERNO. La Roller torna in pista. Scottata dalla retrocessione in serie B, costretta a rinunciare al ripescaggio in A2 per motivi economici, la società granata riparte dalla cadetteria di hockey a rotelle e l’altra sera s’è ritrovata al “Palatulimieri” per gli allenamenti.

C’è una novità in panchina: patron Camisa, al timone da vent’anni, ha affidato la guida tecnica a Daniele Esposito, vecchio bomber, oggi nel doppio ruolo di coach e giocatore. Il direttore sportivo Giovanni Melillo ha costruito una squadra di salernitani: dopo la retrocessione, tutti gli sfortunati protagonisti di un campionato da dimenticare hanno accettato la nuova sfida in serie B.

Sono rimasti in rosa Francesco Di Concilio, capitano e vice-allenatore, Ventre, Sabetta, Biancardi, Boniello, Casola, Di Somma, Liambo e Marrazzo.

Aggregati elementi della formazione under 20: Bagetta, De Martino, Durante, Guerritore, Beatrice e Visconti. Rientrano dai prestiti sia Di Feo che Franzoni.

Il roster ha perso alcuni elementi: il pugliese Mastropasqua è tornato al Giovinazzo per fine prestito, Andrea Melillo farà esperienza in Spagna e Giancarlo Melillo è stato ceduto in prestito alla formazione under 20 del Bassano, seguito dal coach salernitano Massimo Giudice.

La Roller adesso aspetta di conoscere le date d’inizio di Coppa Italia e campionato. La composizione dei gironi e l’avvio ufficiale delle competizioni saranno resi noti l’8 settembre a Bologna. (p.t.)