hockey su pista/serie b

La Roller comincia a Giovinazzo la corsa verso la promozione

SALERNO. Vincere. Ancora. E riprendersi la serie A2 dopo averla “rifiutata” per ragioni di bilancio. La Campolongo Hospital Roller Salerno inizierà questa sera la nuova stagione agonistica,...

SALERNO. Vincere. Ancora. E riprendersi la serie A2 dopo averla “rifiutata” per ragioni di bilancio. La Campolongo Hospital Roller Salerno inizierà questa sera la nuova stagione agonistica, esordendo sul parquet di Giovinazzo, in provincia di Bari. La squadra del presidente Gianfranco Camisa, inserita nel girone D (oltre al Giovinazzo ci sarà da superare la concorrenza di Matera e Molfetta), pur avendo scelto un profilo “basso”, ha la consapevolezza d’essere adeguata per spuntarla in serie B per il secondo anno consecutivo.

L’obiettivo prioritario resta la valorizzazione di tanti under 20 di proprietà Roller che a rotazione saranno mandati nella mischia dall’allenatore-giocatore Gaetano Ventre. Però, le proprietà organiche sono notevoli e per questo motivo la società di piazza Santelmo punta di nuovo alla vittoria. Basta scorrere un po’ di nomi per rendersi conto della qualità della Roller. L’allenatore Ventre, con l’assistenza del responsabile dell’area tecnica Alfonso Rotolo, avrà a disposizione già a Giovinazzo i veterani Liambo, De Nigris, Santimone, Melillo e Di Concilio (non convocato per questioni personali Daniele Biancardi). Gente di gran spessore, intorno ai quali i vari Visconti, Guerritore, Amato, Durante e De Martino potranno crescere e imparare a vincere.