La reazione della Nocerina arriva tardi

Con una gran ripresa i molossi accorciano le distanze dal Grosseto e nel finale sfiorano due volte il pareggio

GROSSETO. Alla fine la spunta il Grosseto, a caccia ancora di un posticino nei playoff. Ma se la Nocerina fosse riuscita a raggiungere il pareggio, nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Bene i molossi subito in avvio, poi è la squadra di casa a prendere in mano le redini dell’incontro. Nella ripresa invece, molto meglio la squadra di Fontana, con un Grosseto che dopo il gol di Malcore si è spaventato, arretrando di molto il baricentro, sino a rischiare la rimonta.

Parte bene la Nocerina che già al 2’ con Malcore, smarcato da Lepore, spreca malamente, solo davanti a Maurantonio. Il Grosseto si vede al 7’: colpo di testa di Ferretti su spiovente da sinistra, ottima risposta in tuffo di Esposito. Il Grosseto passa al 28’ con Ferretti, direttamente su calcio di punizione dal limite. Maremmani che raddoppiano dopo soli 2’ con Marotta di testa, su tambureggiante azione offensiva e dopo un paio di interventi super di Esposito. Neanche un minuto e ancora Marotta, solo davanti a Esposito, tira di poco alto.

Reazione della Nocerina al 34’ con un tiro insidioso di Ficarrotta che esce di poco sulla sinistra di Maurantonio. Al 39’, ancora pericolosa la squadra di Fontana con Malcore che di testa impensierisce il Grosseto. I rossoneri chiudono la frazione a trazione anteriore, con Ficarrotta che si alza sulla linea degli attaccanti.

Nella ripresa al 2’ c’è un contatto in area tra Maurantonio e Ficarrotta; lascia correre il direttore di gara. Ma la Nocerina era partita a spron battuto, con Evacuo che poco prima aveva lisciato in area un buon pallone. E infatti poco dopo, al 7’, i molossi accorciano con Ficarrotta, che di testa mette in porta una palla respinta dalla traversa su conclusione di Cremaschi successiva a una punizione calciata da Malcore e mal respinta da Maurantonio. Una rete che somiglia molto a quella del raddoppio dei padroni di casa. Al 10’ si rivede il Grosseto, ma Ferretti spreca malamente a tu per tu con Esposito, calciando il pallonetto praticamente tra le mani portiere ospite.

Gioca meglio la Nocerina ma a rendersi pericolosa è la squadra di Cuccureddu: Burzigotti al 23’ chiama Esposito alla parata a terra. Fontana toglie uno stanco Malcore, al suo posto dentro Vitale (28’), mentre 10’ più tardi è la volta del baby Simonetti al posto di Crialese, per tentare il tutto per tutto. La Nocerina è stanca, ma continua ad attaccare e al 42’ Lepore è pericoloso con un esterno destro a fil di palo. Al 45’, testa di Hottor su angolo, ancora palla al lato. Nei cinque minuti di recupero la Nocerina non ne ha più, così al 49’, in contropiede, Ricci sfiora anche il tris.

Alfredo Mariotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA VIDEOSINETSI

E COMMENTA SUL SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT