pallanauoto/a2

La Rari Nantes supera il Cagliari Grieco: «Insoddisfatto del gioco»

SALERNO. La Rari Nantes Salerno si è imposta per 11-5 (3-1, 2-1, 2-2, 4-1) sulla Rari Nantes Cagliari, alla “Vitale”, nella seconda di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A/2. Il team...

SALERNO. La Rari Nantes Salerno si è imposta per 11-5 (3-1, 2-1, 2-2, 4-1) sulla Rari Nantes Cagliari, alla “Vitale”, nella seconda di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A/2. Il team giallorosso ha confermato l'imbattibilità casalinga, ottenendo punti utili per allontanarsi dalla zona playout. Gara non bella a vedersi e caratterizzata da tanto nervosismo, a farne le spese Daniel Gallozzi per limite di falli e il portiere Rosario Ferrigno per proteste entrambi nel terzo tempo, mentre per Cagliari hanno lasciato anzitempo la vasca Coluccia per proteste nel secondo tempo e Cannas per gioco violento nell'ultima frazione di gioco, allontanato per proteste anche Meloni, dirigente accompagnatore del team sardo. Marcatori per la Rari Nantes Salerno: Parrilli 4, Giordano 3, White 2, Gianluca Esposito e Pasca 1.

«Non sono contento, perchè ho riscontrato una involuzione nel gioco espresso dal gruppo - ha commentato il tecnico salernitano Mario Grieco - probabilmente ha pesato il voler fare risultato a tutti i costi, anche per riscattare il fatto che la gara d'andata non si disputò. Bisognerà fare di più per sbloccarci pure in trasferta e per approfittare poi dei turni casalinghi, per chiudere i conti con il discorso-salvezza». Sabato prossimo, capitan Biancardi e compagni faranno visita alla Muri Antichi Catania.
Risultati (seconda di ritorno): Muri Antichi Catania-Vis Roma 10-13, Palermo-Anzio 16-11, Siracusa-Latina 15-8, Bologna-Roma 13-5, Salerno- Cagliari 11-5, Nuoto Catania-NC Civitavecchia 13-13.
Classifica: Vis Nova Roma 34, Civitavecchia 33, Siracusa 31, Palermo 24, Bologna 22, Catania 19, Salerno 17, Latina 15, Roma Nuoto 14, Catania 10, Cagliari 8, Anzio 0.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA