pallanuoto

La Rari Nantes fatica ma fa breccia tra i... Muri Catania

SALERNO. La Rari Nantes Salerno ha battuto per 9-8 (1-2, 1-2, 4-2, 3-2) la Polisportiva Muri Antichi Catania, nella gara in programma per la terza giornata del campionato di pallanuoto maschile di...

SALERNO. La Rari Nantes Salerno ha battuto per 9-8 (1-2, 1-2, 4-2, 3-2) la Polisportiva Muri Antichi Catania, nella gara in programma per la terza giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2. Alla piscina “Vitale”, i giallorossi di mister Mario Grieco hanno dovuto sudare e non poco per avere ragione della squadra etnea. Capitan Biancardi e compagni, complici un avvio di gara caratterizzato da nervosismo e da tanti errori sono stati costretto ad inseguire (2-4 al termine del secondo tempo), poi sono riusciti a chiudere il terzo quarto con il punteggio fissato sul 6-6. Il portiere catanese Ursino ha negato più volte il gol ai giallorossi, ma a pochi secondi dalla conclusione è stato Carmine Esposito, con un’azione solitaria partita dalla difesa ad andare a segno, regalando ai circa 400 spettatori il successo che ha chiuso nel migliore dei modi il 2013. A rete per la Rari Nantes Salerno: Carmine Esposito 3, Giordano 2, Gallozzi, Vuolo, White e Parrilli 1.

«Si poteva anche perdere - ha dichiarato mister Grieco - perchè la gara è stata caratterizzata da errori e da eccessivo nervosismo, probabilmente a causa del giudice sportivo, che in settimana, ci ha inflitto la sconfitta “a tavolino” con la Rari Nantes Cagliari ed un punto di penalizzazione. In ogni caso, confido che si possa tenere conto della nostra buona fede, perché avevamo intenzione di raggiungere Cagliari in tempo utile». (do.fe.)