La Rari Nantes cerca a Siracusa il primo colpaccio in trasferta

SALERNO. La Rari Nantes Salerno affronterà in trasferta l’Ortigia Siracusa, nella gara valevole per la sesta di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2. Il team giallorosso, ormai...

SALERNO. La Rari Nantes Salerno affronterà in trasferta l’Ortigia Siracusa, nella gara valevole per la sesta di ritorno del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2. Il team giallorosso, ormai certo di aver conservato la categoria, dopo due consecutive vittorie casalinghe, cercherà di ottenere il primo successo lontano dalle “acque amiche”. Siracusa è secondo in classifica, a due punti dalla capolista Civitavecchia, ma all'andata perse per 12-10 alla “Vitale”.

Nelle fila della compagine siciliana elementi temibili sono Di Luciano, Muneroni e Bezic, eccellenti realizzatori.

«Vogliamo fare bella figura con l’Ortigia -ha commentato il tecnico salernitano Mario Grieco - e mi auguro che nonostante il valore dell’avversario e le difficoltà legate al dover giocare in una struttura scoperta, la mia squadra si sblocchi in trasferta ed possa ottenere i primi punti esterni della stagione».

«L’Ortigia la metterà sulla velocità natatoria - ha detto l’atleta Carmine Esposito-ma già nella partita d’andata siamo riusciti a porre rimedio, ottenendo un meritato successo». (do.fe.)