pallanuoto/serie b

La Rari Nantes Arechi punta a salvarsi

Si comincia l’11. De Rosa: «Siamo una matricola con tanti giovani»

SALERNO. La Rari Nantes Arechi esordirà il prossimo 11 gennaio nel campionato di serie B di pallanuoto maschile, affrontando alla piscina “Vitale” la Waterpolo Bari. La compagine del presidente Gianluca De Rosa è inserita nel girone 4 della cadetteria. La stagione regolare terminerà il 24 maggio e la formula prevede che le prime due classificate dei quattro gironi si sfideranno nei playoff promozione, mentre ottava e nona saranno impegnate nei playout.

Il sodalizio salernitano sarà sponsorizzato dalla 4x4 System di Maurizio Fasano e si avvarrà anche dell'apporto della Reale Mutua Assicurazioni dei fratelli Baviera. Nelle fila della compagine allenata da Matto Citro, volti nuovi sono il ventenne centroboa croato Ivo Begovic, che vanta trascorsi nello Yug Dubrovnik e Ferdinando Gargiulo, mancino, classe '95, originario della penisola sorrentina. «Il campionato di serie B è impegnativo - ha dichiarato il presidente De Rosa - Essendo una matricola, la 4 x 4 System Arechi punterà necessariamente alla salvezza. La squadra è giovane ed eventuali obiettivi promozione saranno perseguiti in futuro».

«L’avvio di stagione non è tra i più agevoli - ha commentato il tecnico Matteo Citro - Affronteremo all'esordio casalingo la Waterpolo Bari, che nello scorso campionato ha sfiorato la promozione in A/2 e poi in trasferta la Canottieri 7 Scogli Siracusa, che vanta un organico di categoria superiore. Non partiamo già battuti, ma cercheremo di conquistare quanto prima i punti per conservare la categoria». (do.fe.)