PALLANUOTO, serie a2

La Rari Nantes affonda a Civitavecchia

Troppo forte i padroni di casa per i giallorossi allenati da Grieco

CIVITAVECCHIA. Troppo forte il Civitavecchia per la Rari Nantes Salerno, superata 19-9 (5-2, 5-2, 7-3, 2-2) in trasferta, nella penultima d'andata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2 e così il sette giallorosso è uscito dalla zona playoff. Fin dalle battute iniziali, la squadra di casa è stata più determinata e decisa a riscattare lo sconfitta patita sette giorni fa nel derby con la Roma, che era costata la vetta della classifica nel girone sud. I giallorossi di mister Mario Grieco sono stati costretti ad inseguire costantemente, pur migliorando le percentuali di realizzazione su superiorità numerica (5 su 8). Il sette di mister Pagliarini è andato ripetutamente a segno con Muneroni, Simeoni e Foschi, conservando sempre un netto vantaggio, ampliato con il trascorrere dei minuti. Nota positiva, però per il team giallorosso è pure il rigore parato a Foschi nell'ultimo quarto. Il prossimo 14 febbraio, capitan Esposito e compagni, giocheranno alla “Vitale” con la capolista Roma.

Lo score. Pica e Siani 2, Pasca, Esposito, Bernaudo, Bagnoli e Postiglione 1.

Risultati (decima giornata): Siracusa-Rari Nantes Latina 13-9, Te.Li.Mar. Palermo-Canottieri 7 Scogli Siracusa 7-3, NC Civitavecchia-Rari Nantes Salerno 19-9, Item Catania-Polisportiva Muri Antichi Catania 14-11, Roma -Bologna 10-9, Tgroup Arechi Salerno-Cagliari 13-8.

Classifica: Roma Nuoto 25, Siracusa e NC Civitavecchia 24, Te.Li.Mar. Palermo 18, Rari Nantes Salerno e Item Catania 16, Canottieri 7 Scogli Siracusa 15, Bologna 10, Muri Antichi Catania, Tgroup Arechi Salerno e Rari Nantes Latina 9, Promogest Cagliari 3.