pallanuoto/serie b

La Rari Arechi punta alla salvezza

Presentato il settebello di Citro che domani esordirà contro il Bari

SALERNO. Ieri pomeriggio presentazione ufficiale per la Rari Nantes Arechi presso i saloni del Circolo Canottieri Irno. Presenti il presidente Gianluca De Rosa ed il suo staff, il consigliere comunale con delega allo sport Marco Petillo ed il delegato provinciale Coni Mimma Luca. La giornalista Elena Liguori ha introdotto gli interventi.

Accanto alla prima squadra che milita in serie B ed oggi esordirà in campionato affrontando alla piscina “Simone Vitale” la Waterpolo Bari, il team salernitano disputerà i campionati di pallanuoto under 11, under 13 e under 17, l'under 15 in collaborazione con la Rari Nantes Salerno, ma anche gare di nuoto e nuoto per salvamento con i settori affidati alla coordinatrice Carmelina Lamberti.

La compagine di serie B, allenata da Matteo Citro è “matricola” in serie cadetta e nuovi acquisti sono il ventenne centroboa croato Ivo Begovic, che vanta trascorsi nello Yug Dubrovnik e il sorrentino Ferdinando Gargiulo, centrovasca mancino, classe '95. Completano il roster: Gianluca Gallo e Domenico Busà (portieri), Marco Storniello, Luigi Buonocore, Gaetano Baviera, Crispino Liguori, Antonio Maglioni, Alfonso Parrilli e Dario Vuolo (difensori), Mario Del Basso, Gian Maria Siani e Roberto Busà (centrovasca), Giampaolo De Rosa, Giuliano Spatuzzo (attaccanti).

La Rari Nantes Arechi è sponsorizzata dalla 4x4 System di Maurizio Fasano, ma si avvarrà anche del sostegno della Reale Mutua Assicurazioni dei fratelli Baviera.

«Grazie a tutti coloro che ci sostengono in questa nuova stagione - ha dichiarato il presidente Gianluca De Rosa - siamo nati come società tre anni fa e dalla serie D siamo arrivati in B con la prima squadra, mi auguro che aggiungiamo un'altra lettera in futuro, potendo fare affidamento anche su una struttura concessa in gestione. L'obiettivo è conservare la categoria e continuare a crescere con i nostri giovani nei vari settori di pallanuoto, nuoto e nuoto per salvamento».

Ad intervenire è stato poi l’allenatore Matteo Citro, che ha sottolineato: «Abbiamo in piedi un discorso agonistico importante- con la compagine di B che è la più giovane della categoria. Possiamo vincere o perdere con chiunque. Il primo obiettivo della stagione è la salvezza, ma mi piace non porre limiti alle squadre che alleno. I ragazzi di serie B, molti dei quali ho visto crescere, devono essere poi da esempio e da stimolo per quelli più piccoli».

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA