La Puntotel si arrende al Montichiari

Volley A2: bresciane corsare. Gara preceduta da un momento di solidarietà

SALA CONSILINA. La Puntotel Sala Consilina si arrende alla corazzata Metalleghe Sanitars Montichiari che al PalaZingaro ha vinto per 3-1 (25-20, 22-25,17-25, 20-25) il match valido per la quinta giornata del campionato di volley femminile di serie A2.

Prima dell’inizio della gara, va in scena un importante momento di solidarietà sociale. Il capitano della Puntotel, Giulia Salvi, consegna, tra gli applausi del pubblico, al responsabile dell’Humanitas, Biagio Cafaro un dispositivo palmare da utilizzare nelle ambulanze del 118. Si tratta di una strumentazione medica donata dalla Diesel Tecnica di Atena Lucana, partner dell’Antares, attraverso la quale, in pochi secondi, si effettua la misurazione della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno nel sangue.

Le due compagini si danno subito battaglia. Nelle prime giocate regna l’equilibrio (6-6). Il risultato è sempre in bilico (18-17) con Lestini e Dekani molto in forma tra le fila della Puntotel. Il finale di set è assai emozionante. La Puntotel, a testa bassa, mette sotto le avversarie che cedono il set (25-20). Al ritorno in campo per il secondo set le bresciane, in particolare Saccomani, sono molto determinate (0-7). Coach Guadalupi nei primi minuti chiama ben due time out, ma Montichiari continua a condurre (6-12). Pian piano capitan Salvi e compagne si avvicinano alle bresciane (14-15). Il set si rimette in equilibrio sino agli ultimi punti. Alla fine vince la frazione Montichiari (22-25) che riporta in parità la gara.

Anche la terza frazione inizia con le due squadre che giocano punto a punto (10-10). Coach Barbieri fa entrare in campo Anna Kajalina e Sara Alberti per cercare di dare una svolta al match. Dall’altra parte della rete, però, Dekani e compagne non si impressionano e continuano a giocare tenendo il risultato sempre in parità (14-14). Il set è tiratissimo. Sul parquet salese la tensione agonistica è davvero al massimo. Montichiari pigia sull’acceleratore e vince il set (17-25). Sulle ali dell’entusiasmo la squadra lombarda inizia al massimo la quarta frazione portandosi subito in avanti (2- 6). Le cicognine non mollano. Dekani, Martinelli e Salvi combattono su ogni palla (12-12). Il set scivola però a favore della squadra ospite (17-22) che vince il parziale (20-25) e la partita con il risultato di 3-1.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA