volley femmnile/serie a2

La Puntotel sfida anche l’emergenza

Delicata trasferta a Verbania contro la seconda in classifica

SALA CONSILINA. Sarà una gara durissima quella di oggi per la Puntotel Sala Consilina che affronterà, a Verbania, la Siamo Energia Ornavasso. Nel match, valido per la settima giornata del girone di ritorno, coach Draganov, contro la seconda forza del campionato, dovrà schierare, ancora una volta, una formazione inedita costruita nel segno dell’emergenza. Dopo l’inaspettato forfait di Strobbe e l’infortunio di Kotlar, il tecnico biancorosso ha a sua disposizione una sola centrale di ruolo, la ceca Pastulova. Draganov, quindi, anche con Ornavasso, dovrà, suo malgrado, proporre soluzioni alternative per colmare le assenze di centrali di ruolo. In settimana sono stati provati, appunto, nuovi schemi, ma si tratta di soluzioni tampone.

L’allenatore della Puntotel, comunque, è ottimista ed ha piena fiducia nelle sue ragazze. «Certo siamo in emergenza - afferma Draganov - e credo che lo saremo sino alla fine del campionato. E dobbiamo fare di necessità virtù. Ho chiesto alle mie ragazze di non mollare per cercare di non dilapidare quanto di buono ottenuto in precedenza. Non è semplice giocare in queste condizioni, ma ho piena fiducia nel mio gruppo. Sino al termine della stagione dovremo colmare con il cuore le nostre difficoltà tecnico-tattiche».

La Siamo Energia Ornavasso, dal canto suo sarà costretta a vincere per conservare il secondo posto in classifica. Le vespe di coach Bellano nel girone di ritorno hanno ottenuto 5 vittorie a fronte di una sola sconfitta subita, domenica scorsa, contro Casalmaggiore.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA