PALLAVOLO/A2

La Puntotel schiaccia la crisi Sala Consilina sogna i playoff

SALA CONSILINA. La Puntotel è rinata: la conferma è arrivata col colpaccio a Soverato. Dopo un inizio di stagione altalenante con una serie di risultati negativi che avevano relegato le salesi nella...

SALA CONSILINA. La Puntotel è rinata: la conferma è arrivata col colpaccio a Soverato. Dopo un inizio di stagione altalenante con una serie di risultati negativi che avevano relegato le salesi nella parti basse della classifica, la svolta è arrivata con il cambio dell’allenatore. Un cambio “forzato” visto che la dirigenza biancorossa è stata costretta a farlo dopo le dimissioni di Peppe Iannarella dopo la sconfitta con l’Ornavasso. I dirigenti non hanno fatto le cose in fretta ma hanno fatto cadere la scelta su Giorgio Draganov dopo due settimane nel corso delle quali sono stati diversi i nomi dei possibili coach.

Una scelta vincente quella di Draganov, arrivato a Sala Consilina dopo essere stato alla guida del Matera (squadra che milita nel campionato maschile di A2) e senza alcuna esperienza come allenatore di una squadra femminile. L’allenatore è riuscito a dare subito un’impostazione di gioco vincente e lo testimoniano le tre vittorie consecutive che hanno permesso alla Puntotel di conquistare 8 punti e raggiungere la zona playoff. Un ruolino di marcia di tutto rispetto che sta facendo sognare ai tifosi salesi un supplemento di campionato con i playoff. «Siamo soddisfatti per questo filotto - ha dichiarato il presidente Giuseppe Sarno - che ci ha riportato nelle posizioni di classifica adeguate al nostro valore tecnico. La società è soddisfatta oltre che dei risultati anche dell’impegno che le ragazze profondono sia in allenamento che in partita. Siamo più che convinti di aver allestito una compagine che ci permetterà di ottenere al più presto l’obiettivo salvezza. Non ci siamo depressi per i risultati negativi ma anche ora che stanno arrivando le vittorie dobbiamo rimanere con i piedi per terra».

Erminio Cioffi