La Puntotel cerca gloria in Coppa Italia

Volley femmnile, il sestesso salese atteso sul parquet del San Vito dei Normanni

SALA CONSILINA. La Puntotel giocherà oggi (ore 18) con il Cedat San Vito dei Normanni, al palaMacchitella, la gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A/2 di volley femminile. Il team di mister Iannarella cercherà di fare bene nella prima uscita ufficiale della stagione.

Intanto, da poco è a disposizione del tecnico salese la centrale ceca Kristyna Pastulova, classe '85, fino a qualche giorno fa impegnata con la Nazionale del suo Paese. A livello di tenuta atletica, la Pastulova è in forma, ma dovrà integrarsi con le compagne di squadra. «Abbiamo lavorato molto bene in fase di preparazione-ha dichiarato il tecnico Giuseppe Iannarella - e quindi sono fiducioso. Avrei preferito iniziare la stagione giocando in casa, ma va bene così. Le ragazze sono prontissime e sono convinto che si comporteranno bene».

«Siamo giunti al debutto stagionale - ha sottolineato il presidente Giuseppe Sarno - ed a nome di tutta la dirigenza faccio un grosso in bocca al lupo alle ragazze. Il gruppo è composto da atlete giovani, ma sono certo che si faranno onore su tutti i campi di gioco, anche in Coppa Italia».

Mister Iannarella potrà disporre delle opposte Paola Colarusso e Monica Gobbi, delle centrali Kristyna Pastulova, Giulia Kotlar e Marilyn Strobbe, delle schiacciatrici Chiara Masotti, Angela Gabbiadini e Natalia Dumcheva, dei liberi Martina Boscoscuro e Giorgia Faraone, delle palleggiatrici Aleksandra Rynk e Cecilia Vallicelli. La gara di Coppa Italia sul parquet brindisino sarà arbitrata dai signori Maurizio Canessa e Giuseppe De Simeis. Il 30 settembre è invece in programma la partita di ritorno al palaPozzillo. Nonostante gli incontri della rassegna tricolore siano generalmente utilizzati per testare la condizione atletica e l’intesa raggiunta dal gruppo, la Puntotel Sala Consilina confida di conquistare lìaccesso al turno successivo.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA