SERIE C

La protesta del Racing Fondi: "Non mandiamo la squadra a giocare contro la Paganese"

La decisione dovuta all'esclusione della Berretti dalle fasi finali nazionali

FONDI - Clamorosa decisione del Racing Fondi che ha comunicato di non volersi presentare nella gara di ritorno per gli spareggi playout contro la Paganese. Il motivo che ha spinto la società laziale a perseguire questa strada è quello di protestare contro l'eleminazione della propria Berretti dalle fasi finali nazionali.

Nella nota ufficiale diffusa dal Racing Fondi si legge: "I nostri ragazzi si sono classificati primi a pari merito con il Catania, esattamente con gli stessi valori numerici. In virtù di questa classifica si è deciso di effettuare un primitivo sorteggio tra le due squadre e la sorte ha premiato gli  etnei: una decisione quantomeno discutibile, se non addirittura discriminatoria".

E quindi la successiva decisione: "Non mandare la prima squadra a Pagani per la gara di ritorno dei play out in programma il prossimo sabato contro la Paganese, allo scopo di inviare, una volta e per sempre,  un  segnale di #protesta contro le istituzioni e contro certi #abusi di potere, ormai troppo tollerati nel nostro mondo del calcio".