BASKET

La Power Basket Salerno scalda i motori: al via il raduno

Il presidente Renis: «Pronti a ben figurare. Ci sarà da divertirsi»

Con il raduno fissato per domani al PalaSilvestri, prenderà il via la stagione 2023-2024 della Power Basket Salerno. Il team guidato da coach Mario Menduto si prepara a vivere un’annata da protagonista nel girone G della B Interregionale Conference Sud.

Nel mese di agosto la Power Basket ha ufficializzato lo staff dirigenziale e lo staff tecnico, definendo il roster con le conferme dei protagonisti dello scorso anno e l’arrivo di energie fresche pronte a dare il loro contributo in una stagione che si prospetta particolarmente impegnativa.

Il presidente della Power Basket Luca Renis traccia la rotta in vista del campionato, tra ambizioni, conferme e nuove collaborazioni. «Puntiamo a divertirci e regalare ai nostri tifosi e alla città di Salerno tante soddisfazioni – afferma il Presidente Renis – Stiamo investendo risorse importanti per costruire una base solida per un progetto sportivo che guarda al futuro con ambizione. Siamo impegnati nella costruzione di un piano di marketing sportivo di cui siamo orgogliosi e non vediamo l’ora di rendere partecipi i nostri tifosi. È nostra intenzione coinvolgere il più possibile i principali attori economici, imprenditoriali e istituzionali del nostro territorio e stiamo lavorando per farlo nel migliore dei modi. A breve ufficializzeremo anche una nuova sede in città che sarà un punto di riferimento per tutto il nostro movimento cestistico e non solo”.

«Ci stiamo muovendo anche sul fronte del settore giovanile grazie alla partnership con la Hippo Basket – continua Renis - L’obiettivo di quest’anno è coinvolgere sempre di più i nostri magnifici tifosi che, nella scorsa stagione, ci hanno regalato grandi emozioni con una media di 400 presenze a gara e un Pala Silvestri pieno in diverse occasioni».

Renis esprime soddisfazione per l’aver trattenuto i protagonisti della scorsa stagione, a partire dal capitano Lucas Chaves, e integrato al team gli innesti giusti per puntare ai vertici della categoria: «Abbiamo voluto confermare i punti di riferimento dello staff dirigenziale e tecnico, a partire da coach Mario Menduto, e implementare organigramma e roster con nuovi ingressi che ci fanno ben sperare. – conclude il presidente della Power Basket Salerno – Siamo convinti che il team allestito insieme al direttore generale Parrella e al direttore sportivo Menduto possa ben figurare. Non vediamo l’ora che inizi il campionato e monitoreremo con attenzione questo raduno e il percorso di avvicinamento alla stagione».