l’operazione

La Polisportiva Battipagliese acquista il palazzetto “Zauli”

BATTIPAGLIA. Il palazzetto dello sport “Bruno Zauli” è di proprietà della Polisportiva Battipagliese 1963. La struttura di via Don Minzoni è stata acquisita dalla società sportiva venerdì scorso. La...

BATTIPAGLIA. Il palazzetto dello sport “Bruno Zauli” è di proprietà della Polisportiva Battipagliese 1963. La struttura di via Don Minzoni è stata acquisita dalla società sportiva venerdì scorso. La Polisportiva Battipagliese 1963, che da circa 30 anni utilizza la struttura per partite ed allenamenti, aveva presentato un’offerta partecipando al bando emanato dalla Società Veicolo srl, azienda del Comune di Battipaglia che si occupa dell’alienazione del patrimonio immobiliare dell’ente. Il palazzetto “Zauli” era in vendita da quattro anni.

«L’idea di acquistare il palazzetto nasce dall’esigenza di garantire la continuità dell’attività sportiva in un luogo familiare alla Polisportiva Battipagliese ed è funzionale a creare, insieme all’altra struttura confinante già di proprietà della società (acquistata due anni fa dal Comune, ndc.), un importante polo sportivo all’interno della città - fa sapere la società tramite una nota - L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto che abbraccia non solo lo sport, ma mira a creare un luogo di aggregazione nel quale far fiorire, in accordo con le associazioni che operano in città, iniziative tese a coinvolgere i giovani ed aiutarli in una crescita ispirata a valori positivi». La Polisportiva approverà nei prossimi giorni un aumento di capitale finalizzato a stimolare l’ingresso di nuove forze imprenditoriali nella società. Lo scopo è di favorire un progetto che si proponga come volano di sviluppo, contribuendo a rafforzare l’immagine di «città attiva ed intraprendente che ha sempre caratterizzato Battipaglia».

«È un passo importante per noi - dichiara il presidente Giancarlo Rossini - finalmente acquistiamo un luogo che si può definire la nostra seconda casa. Era diventato un passo obbligatorio, viste le condizioni fatiscenti in cui il palazzetto “Zauli” versava e perciò abbiamo deciso di cogliere al volo l’occasione data dalla decisione comunale di dismettere il bene. Ora possiamo decidere autonomamente di metterlo a posto e i benefici non saranno solo per noi, ma ne guadagnerà l'immagine di Battipaglia».

«Siamo felici perché abbiamo acquistato di fatto quella che è la nostra casa da ormai 30 anni - afferma Michele Pierri, presidente della Polisportiva Battipagliese 1963 Lady - L'idea è che questa iniziativa funga da stimolo anche alla città così che possa nascere un centro promotore di molteplici attività. Cercheremo di coinvolgere in questa iniziativa quanta più gente possibile».

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA