Pugilato, sfida Italia-ungheria

La picentina Davide s’impone sul ring allestito a Pugliano

MONTECORVINO PUGLIANO. Grande successo per il dual match di pugilato tra Italia e Ungheria svoltosi, sabato scorso, presso la ASD Sporting Center a Montecorvino Pugliano e che ha visto la netta...

MONTECORVINO PUGLIANO. Grande successo per il dual match di pugilato tra Italia e Ungheria svoltosi, sabato scorso, presso la ASD Sporting Center a Montecorvino Pugliano e che ha visto la netta affermazione della nazionale azzurra, guidata dal tecnico della Federazione pugilistica italiana Emanuele Renzini. Dieci gli incontri di pugilato con nove vittorie per le azzurre ed un successo per la selezione magiara, guidata da Erik Borbery e Attila Seres.

Tra le azzurre anche l’atleta picentina Marzia Davide, che dopo sei anni è tornata a combattere (e a vincere) in provincia di Salerno. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal tecnico federale e organizzatore della manifestazione, oltre che padre di Marzia, Pasquale Davide: «Grazie alle istituzioni e agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. È stato un appuntamento importante per lo sport, per il pugilato femminile, per il territorio e per Marzia: iniziamo il nostro percorso verso Rio de Janeiro».