La PB63 Lady Battipaglia supera Lucca

BATTIPAGLIA. La PB63 Lady supera per 72-69 al palaZauli la Gesam Gas Lucca, nella gara prevista dalla quarta di ritorno del campionato di serie A1 di basket femminile. Grande equilibrio nella prima...

BATTIPAGLIA. La PB63 Lady supera per 72-69 al palaZauli la Gesam Gas Lucca, nella gara prevista dalla quarta di ritorno del campionato di serie A1 di basket femminile. Grande equilibrio nella prima frazione (19-19), mentre alla metà gara è il quintetto toscano a tenere un minimo vantaggio (39-40).

Al rientro dagli spogliatoi, la Techmania Battipaglia, sbaglia qualcosa in attacco, ma i canestri di Williams e Tunstull, portano la squadra di casa sul +4 (59-55). Ad inizio dell'ultimo tempo, Lucca si rifà sotto con la Templari, ma la ottima zone-press di Battipaglia, tiene bene. Bonasia e ancora la Williams consentono alla squadra di coach Riga di ottenere il massimo vantaggio (66-58). Treffers fa buona guardia sotto le plance e Ngo Ndjock, tiene avanti la compagine di casa. Reggiani, riporta sotto Lucca, ma Battipaglia ottiene un successo meritato, meritando l'applauso del pubblico convenuto in gran numero all'impianto di via Don Minzoni. In grande evidenza Williams e Treffers, ma anche la Bonasia, merita oltre la sufficienza. Il gruppo mostra ancora una volta grande carattere e fa risultato.

«Importante che abbiamo ritrovato gioco, velocità e determinazione - dice il coach Massimo Riga - Devo ringraziare le ragazze. Abbiamo dimostrato che con le giovani possiamo fare bene, superando Lucca, che ha giocato anche in Supercoppa. Mi fa piacere anche l'ottima tenuta fisica della squadra, su tutte meritano un elogio Williams, Treffers, Tunstull e Bonasia. Ora ci attendono due trasferte consecutive, dobbiamo provare a vincere per rimettere a posto la nostra classifica».

Lo score: Williams 20, Treffers 18, Ngo Ndjock 9, Bonasia e Tunstull 8, Orazzo 6, Tagliamento 3.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA