basket donne serie a/2

La PB 63 Lady vince e centra i playoff

Nella poule retrocessione successo in rimonta per la Carpedil

SALERNO. La PB63 Lady ha superato al palaZauli per 102-70 il Broni nella prima di ritorno della poule promozione di A/2 ed accede così ai play off promozione con molte giornate di anticipo, ora c’è solo da stabilire la posizione nella griglia.

Il quintetto di coach Riga ha conservato il primo posto nel girone B ed ha offerto una prestazione super, sospinta dal calore dei propri sostenitori. Sempre in netto vantaggio le ragazze della PB 63 Lady, con Treffers e Orazzo sugli scudi, ma anche Riccardi, Ferretti e Ramò hanno dato il proprio contributo. Nelle fila del Broni, bene Corradini e Laterza.

Anche la Carpedil Salerno Basket ’92, ha vinto, battendo al palaSilvestri per 67-64 la capolista Futura Brindisi, nella quinta giornata della poule retrocessione di A/2. Il team di coach Blanco è stato costretto ad inseguire per gran parte della partita perché Brindisi ha trovato canestri pesanti con di Siccardi e Diodati. Costantemente sotto di 8-10 punti, la Carpedil ha però piazzato la zampata vincente nell’ultimo quarto, quando è stata capace di recuperare il passivo - in grande evidenza D’Alie, Ribezzo e Potolicchio - e di mettere dentro i canestri di una vittoria che fa morale e soprattutto rappresenta un altro piccolo passo verso la permanenza in serie A/2.

©RIPRODUZIONE RISERVATA