basket donne serie a2

La Pb 63 Lady soffre ma vince la gara uno dei playoff

BATTIPAGLIA. La gara uno di semifinale play off di serie A/2 va in archivio per la PB 63 Lady con un sofferto successo. Il quintetto di coach Riga ha infatti superato al palaZauli l’Ariano, venendo...

BATTIPAGLIA. La gara uno di semifinale play off di serie A/2 va in archivio per la PB 63 Lady con un sofferto successo. Il quintetto di coach Riga ha infatti superato al palaZauli l’Ariano, venendo fuori però solo nel terzo quarto.

Nel primo tempo c’è stato grande equilibrio e l’ha spuntata di misura Ariano (11-12). Nella seconda frazione di gioco il quintetto irpino è riuscito anche a piazzare un mini break (13-17), però Battipaglia non ha permesso di prendere il largo, con Treffers, Orazzo e Ramò in buona evidenza. Sarni per le ospiti si è resa pericolosa ed alla metà gara il punteggio è fissato sul 23-23.

Coach Riga ha dato la scossa alle sue negli spogliatoi e al rientro in campo, la Polisportiva Battipagliese 63 Lady è stata più incisiva e determinata, riuscendo ad ottenere il vantaggio, fino al +11 (40-29). Riccardi, Ramò e Orazzo ci hanno messo del loro e così anche nell’ultimo quarto la squadra di patron Rossini è rimasta avanti. L’Ariano di coach Agresti ha provato a rientrare in gioco, ma la PB63 Lady, dopo aver commesso qualche errore di troppo nei tiri da due e da tre, ha chiuso i conti grazie ad una maggiore precisione dalla lunetta, portandosi 1-0 nella serie di semifinale.

Mercoledì prossimo è in programma gara due ad Ariano Irpino.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA