La Paganese vuole riconquistare il Torre contro il Viareggio

Finalmente problemi di abbondanza per mister Belotti Rientra Panariello in difesa, Novothny-Beretta in avanti

PAGANI. Sarà finalmente una Paganese al gran completo, quella che cercherà di conquistare domani contro il Viareggio la seconda vittoria stagionale casalinga. L’ultimo ed unico acuto tra le mura amiche risale, infatti, alla gara con il Barletta: gli azzurri s’imposero per 2-0 grazie alle reti di De Sena (su rigore) e Novothny. Proprio l’ex attaccante della Primavera del Napoli domenica scorsa è ritornato al gol che mancava proprio dalla sfida con i pugliesi mettendo a segno la seconda marcatura della stagione.

Sul risveglio dell’attaccante ungherese punta Belotti, che affiancherà Novothny all’altra promessa del reparto offensivo: Moreno Beretta. Quest’ultimo, terminati, per esigenze tattiche, i compiti da interno di centrocampo, ritornerà contro l’undici di Lucarelli a posizionarsi nel suo ruolo naturale. Il tandem d’attacco è stato provato nell’amichevole di metà settimana contro la Berretti guidata da Padovano, che però era assente per un lutto familiare. Novità anche in difesa, dove rientrerà, dopo il turno di squalifica, Panariello: sarà affiancato da Masi a destra e Perrotta sinistra. Non sarà immune da cambiamenti pure il reparto mediano, dove però giovedì la cabina di regia è stata affidata al neo acquisto Palma, supportato ai lati da Deli e Martinovic. In ballottaggio per una maglia da titolare, però, resta l’esperto Velardi.

Sulle corsie laterali Belotti, rispetto a domenica scorsa, dovrebbe inserire Palomeque a destra (preferendolo a Meola) con Amelio a sinistra, che rientrerebbe sulla corsia mancina dopo lo stop di domenica scorsa causa influenza.

Ma per avere certezze sulla formazione bisognerà attendere la rifinitura mattutina, che dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi, come quello che potrebbe portare anche ad una diversa soluzione in attacco, con l’inserimento di Lanteri. L’attaccante francese è stato tra i migliori ad Ascoli. La Paganese è poi sempre in attesa poi di William per il quale, dopo il nuovo consulto medico specialistico, potrebbe arrivare l’ok per la definitiva guarigione della caviglia sinistra. Di nuovo out Iraci per un problema al ginocchio.

Sul fronte mercato, il direttore generale D’Eboli sta vagliando alcune situazioni per gli ultimi due colpi in entrata: è caccia ad un centrocampista esperto (cercando di attingere anche dalle rose folte in serie B) ed un esterno sinistro. A tal proposito è stato proposto Mbida ‘90, ex Savona e Gorica formazione slovena. Nei prossimi giorni si individueranno gli ultimi calciatori da cedere: assai probabile sembra il ritorno di Cioffi al Parma.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA