La Paganese ritrova mezza squadra e cambia modulo

Hanno ripreso a lavorare Marruocco, Cioffi, Masi e Lanteri Probabile il ritorno al 3-5-2. Limone in panchina a Perugia

PAGANI. È ripresa ieri la preparazione della Paganese in vista di Perugia, dove arbitrerà Rapuano di Rimini. Gli allenamenti proseguiranno oggi, con seduta solo mattutina a Sarno, visto che nel pomeriggio al Torre è di scena la finale di Coppa Campania, tra Santa Maria la Carità e Sianese.

Settimana di lavoro iniziata con le buone notizie che riguardano gli infortunati lungodegenti, che hanno fatto tutti parte del gruppo e che saranno disponibili per domenica: Marruocco, Masi, Lanteri ed anche Cioffi, sulle cui possibilità di recupero si nutrivano i maggiori dubbi. Ha lavorato a parte il solo Monopoli, vittima di uno stiramento e non ancora arruolabile. Indisponibile anche Tortora, infortunatosi sabato nella gara della Berretti contro il Melfi. Il difensore paganese, uscito dopo pochi minuti contro i gialloverdi, è stato a bordo campo ieri con la borsa del ghiaccio che fasciava il flessore della gamba destra, in attesa dell’ecografia a cui si sottoporrà in giornata. S’è rivisto a correre in campo anche Benedetto Iraci, reduce da un lungo stop causa infortunio a legamenti e menisco, che con il sorriso sulle labbra ha fatto capire che il peggio è passato. Dopo un’esercitazione per gruppi, il vice allenatore Limone, che domenica siederà in panchina per la squalifica di Belotti, con i portieri s’è trasferito in palestra, mentre gli altri agli ordini dell tecnico e dei preparatori hanno svolto una partitella a campo ridotto.

In vista di Perugia intanto si potrebbe ritornare a vedere la Paganese con il 3-5-2: questo il modulo tattico su cui s’è lavorato anche nella scorsa settimana, dal momento che sono stati recuperati alcuni elementi. Questo schema dovrebbe conferire anche un minimo di compattezza tattica che era emersa all’inizio del girone di ritorno. Con le assenze di Monopoli, Perrotta (squalificato), e Tortora, al Curi si varerà l’ennesimo trio difensivo inedito con Masi, Panariello e Toppan. A centrocampo ci potrebbe essere l’esordio di Acampora, viste le squalifiche di Velardi e Deli, mentre in attacco ci sono due posti per cinque contendenti, con William e Lanteri che se la giocano con De Sena, Novothny e Cioffi.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA