La Paganese può sorridere Nel gruppo rientra William

La punta brasiliana ha risolto i problemi fisici e domenica torna a disposizione È andato a segno col Frosinone all’andata. Con la Nocerina l’ultima apparizione

PAGANI. Con una grossa iniezione di morale, finito sotto i tacchi dopo la sconfitta con il Viareggio, la Paganese ieri ha ripreso la preparazione in vista del ritorno al Torre di domenica, quando arriverà la seconda forza del campionato. Il Frosinone ora fa meno paura, dopo la vittoria rivitalizzante con il Prato che ha riportato un pizzico di buon umore e tanto autostima in un gruppo che ha ritrovato anche William. Il talentuoso brasiliano da ieri infatti, dopo i controlli della scorsa settimana alla caviglia sinistra che hanno dato l’ok per il ritorno in campo, ha ripreso a svolgere la preparazione completa agli ordini dello staff tecnico, che lo avrà a disposizione per i diciotto convocati della sfida con i ciociari.

Un’altra buona notizia per mister Belotti e per l’attacco che, dopo aver recuperato in pieno Lanteri, si ritrova con un altro “acquisto” in rosa, pronto ad aumentare il tasso tecnico del reparto. L’ultima apparizione in campo di William risale al derby con la Nocerina, dello scorso 30 novembre a Pontedera: la sua gara durò 43’, quando lasciò il posto al portiere Svedkauskas che dovette sostituire l’espulso Volturo che aveva appena commesso fallo da rigore su un attaccante rossonero lanciato a rete. Da allora il brasiliano, già sofferente ad una caviglia, si è fermato a scopo precauzionale rischiando anche l’intervento chirurgico, scongiurato dopo un consulto specialistico in Brasile durante la pausa natalizia e successiva riabilitazione terminata la settimana scorsa.

La punta, di proprietà del Genoa, fin ora ha disputato nove gare, mettendo a segno due reti una nella gara d’esordio a Benevento e l’altra proprio nella gara d’andata contro il Frosinone, quando realizzò con un gran fendente da fuori area il gol del momentaneo pareggio, prima della sfortunata autorete di De Sena al 94’.

Domenica però l’attaccante nolano (che è anche il più prolifico della Paganese con quattro reti), è squalificato per lo stop di una giornata inflitto ieri dal giudice sportivo anche a Velardi e Toppan. William ha svolto il lavoro atletico prima di partecipare alle esercitazioni tattiche anche se domenica al massimo partirà dalla panchina. Ad arbitrare la sfida con i gialloblù, è stato designato Saverio Pelagatti di Arezzo che diresse anche l’ultimo incontro (finito 1-1) tra queste due squadre, il 28 aprile 2013 sempre a Pagani.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA