La Paganese prova a regalarsi lo Spezia

Tim Cup: stasera (ore 20.30) al Torre la sfida con la Pro Patria. Maurizi: «Abbiamo lavorato bene, possiamo farcela»

PAGANI. Anticipo di Tim Cup questa sera, (calcio d’inizio alle 20.30) al Marcello Torre, per la Paganese, che nel primo turno della manifestazione tricolore affronterà la Pro Patria, fresca di promozione in Prima Divisione, presentandosi per la prima volta dinanzi ai propri tifosi. La formazione azzurrostellata, rientrata venerdì dal ritiro di Acquasanta Terme, è pronta all’esordio ufficiale stagionale e vuole regalarsi il passaggio del turno per affrontare domenica prossima, in trasferta, la formazione cadetta dello Spezia.

Esordio in panchina anche per il neo tecnico Maurizi che traccia un bilancio del ritiro prima di effettuare, sotto la luce dei riflettori, la rifinitura: «Un bilancio sicuramente positivo sotto tutti gli aspetti. Abbiamo lavorato molto e bene, sia sotto il profilo tattico che tecnico, seguendo una metodologia di lavoro ben precisa. In attesa delle quattro-sei settimane necessarie per vedere il vero volto della squadra, i ragazzi si sono impegnati tutti e non hanno registrato alcun infortunio muscolare».

Il tecnico, sempre in attesa di qualche altro arrivo, fa il punto del mercato: «Siamo in linea con il progetto che avevamo in mente con la società. Siamo in attesa di concludere un altro paio di operazioni, stiamo valutando Marruocco, dovrà arrivare qualche attaccante esterno e dovremo tesserare Aylton, il brasiliano classe’95. Ma tutto sommato siamo a buon punto».

Stasera, dopo le amichevoli in ritiro, cominciamo le gare che valgono tre punti in attesa di conoscere la composizione dei gironi previsti per lunedì. «Per me un raggruppamento vale l’altro, l’importante è che la Paganese ovunque giochi mostri un bel calcio».

Sull’avversario di Coppa, invece, Maurizi dice: «C’è voglia di superare il turno, anche se l’avversario è importante ed ha mantenuto sette-otto undicesimi della squadra che ha vinto il campionato di Seconda Divisione, rinforzandosi con giocatori provenienti dalle giovanili dell’Inter. Speriamo di assistere ad una bella partita».

Singolare invece la scelta del trainernell’indicare chi l’ha impressionato in ritiro: «I nostri due magazzinieri Pastore e Camelio, che hanno lavorato sodo mettendoci nelle condizioni di svolgere al meglio il nostro lavoro» . Diciotto i convocati, tranne Agresta e Giglio, in attesa del tesseramento di Aylton e Deli, mentre Valle è influenzato. Dirigerà l’incontro di stasera Dei Giudici della sezione di Latina.

Probabile formazione: Volturo; Pepe, Zamparo, Perrotta; Meola, Franco, Velardi, Amelio; Orlando, De Sena, Beretta.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA