Lega Pro

La Paganese ora punta a concedere il bis

Al Torre ospita il Monopoli. Ma Grassadonia non si fida dei pugliesi: «Squadra compatta e tosta». Out Iunco e Picone

PAGANI. L'obiettivo della Paganese è centrare la seconda vittoria consecutiva – la prima tra le mura amiche – per bissare la vittoria di domenica scorsa a Catanzaro. Avversario di turno il Monopoli di Zanin e degli ex Esposito e Franco: una squadra tosta e molto organizzata, che in trasferta si esalta mettendo in risalto le sue doti fisiche. Il tecnico salernitan Grassadonia in settimana ha tastato il polso ai suoi ragazzi tenendoli tutti sulla corda. La condizione fisica, unica pecca di questa fase iniziale di stagione, va migliorando e lo stesso tecnico azzurrostellato, nella conferenza stampa di ieri, lo ha confermato.

«Ho visto i ragazzi lavorare con serenità e dedizione e anche i test che quotidianamente facciamo insieme ai miei collaboratori, il vice allenatore Fusco e il professor Giovani, ci confermano questi dati. Affronteremo una squadra molto in palla – ha sottolineato Grassadonia – guidata da un tecnico che stimo molto e che mi farà piacere salutare. Abbiamo visto dei filmati dei nostri avversari: sono molto compatti e soprattutto pericolosi sulle palle inattive. Dobbiamo stare attenti a non subire la loro fisicità». Mancheranno Picone e Iunco. Soprattutto quest’ultima è un’assenza che pesa. «Iunco, anche se in forma precaria, si sposa bene con Reginaldo e la sua assenza ci costringe a cambiare il nostro modo di giocare. Speriamo che non sia nulla di grave e che il suo infortunio non ci costringa a fare a meno di lui per molto tempo».

Per l’ex clivense, dopo il consulto a Sorrento dal professor Maresca, la prossima settimana ci saranno ulteriori accertamenti per capire l’esatta entità dell’infortunio. Tornando alla gara con il Monopoli ci saranno sull’altro fronte gli ex Pasquale Esposito, difensore col vizio del gol, molto amato in città e di Mimmo Franco, un giocatore che Grassadonia conosce molto bene. «È una mia creatura, un giocatore che apprezzo molto e che lo scorso anno volevo riportare a Pagani e per poco non ci siamo riusciti. L'ho portato con me al Messina e mi è dispiaciuto molto per il suo infortunio». Chiosa sul pubblico: «Spero ci sostenga così come la Casertana e che riusciamo a regalare a i nostri tifosi una bella vittoria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA